Vai al contenuto

Foto

Problemi col minimo

• Please log in to reply
2 risposte a questa discussione

#1 Alfa 75 IE

Alfa 75 IE

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2009 - 20:55

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, in seguito a un problema che ho con la 75.
è da un pò, 1 mesetto che a freddo mi dà problemi a tenere il minimo, ma non subito, mi spiego.
L'auto è parcheggiata in garage e per uscire devo affrontare una rampa, allora, quando la metto in moto, è perfetta, faccio la rampa, mi fermo per far aprire il cancello ed ecco che il minimo comincia a ballare, come se si volesse spegnere. Fatti 2 km, ritorna perfetta. Cosa potrebbe essere?

#2 Thema89

Thema89

Senior

• Iscritti
  • 1236 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 15:52

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, in seguito a un problema che ho con la 75.
è da un pò, 1 mesetto che a freddo mi dà problemi a tenere il minimo, ma non subito, mi spiego.
L'auto è parcheggiata in garage e per uscire devo affrontare una rampa, allora, quando la metto in moto, è perfetta, faccio la rampa, mi fermo per far aprire il cancello ed ecco che il minimo comincia a ballare, come se si volesse spegnere. Fatti 2 km, ritorna perfetta. Cosa potrebbe essere?

Filtro benzina vecchio/intasato , impianto di aspirazione sporco, pescatore benzina che inizia ad intasarsi... mi vengono in mentre questre tre cause in ordine di probabilità in base a come hai descritto il fenomeno, le altre le tralascio ma gli amici del forum qui te ne potrebbero elencare una miriade di altre :)

#3 Alfa 75 IE

Alfa 75 IE

Senior

• Iscritti
  • 702 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 17:43

Filtro benzina vecchio/intasato , impianto di aspirazione sporco, pescatore benzina che inizia ad intasarsi... mi vengono in mentre questre tre cause in ordine di probabilità in base a come hai descritto il fenomeno, le altre le tralascio ma gli amici del forum qui te ne potrebbero elencare una miriade di altre :)

Ho parlato poco fà col meccanico, pensavo anche io una cosa del genere, mi ha detto che è il corpo farfallato un pò sporco, quindi ha detto, se non ti dà fastidio, e non te lo fà sempre più spesso e eccessivamente, prima volta che vieni per cambiare qualcosa, (l'olio tra poche mila di km) lo sistemiamo.
Grazie comunque per la risposta ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi