Vai al contenuto

Foto

Qualcuno ha esperienza con acquisto online Miacar ?

• Please log in to reply
37 risposte a questa discussione

#1 GR61

GR61

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 09:29

Come da oggetto , il link è questo https://www.miacar.it/it cerchi che auto vuoi , metti il luogo dove sei , ti danno indicativamente la distanza dal venditore , se ti interessa paghi qlc centinaio di euro , ti arriva il contratto a casa a quel punto sai da chi compri se ti va bene puoi sempre andare a vedere , altrimenti vai al ritiro quando pronta ....

Visto che oggi si compra tutto online , è un servizio che mancava .....

dimenticavo , se la cosa non và in porto ti restituiscono quei 2-300€ , e c'è anche il diritto di recesso sull'auto acquistata , non capisco poi cosa se ne fanno , la vendono come km0 o quasi ?!

#2 Cordy

Cordy

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 11:23

Fammi capire bene: io verso 2-300 euro, così, sulla fiducia? Senza nessuna garanzia reale di rivederli indietro? Avendo come riferimento quello che c'è scritto su un sito internet? Solo per sapere se, come, dove, esiste un prodotto che corrisponda a quel che cerco? Sarà un successone, si, si... :) se ne sentiva proprio la mancanza... :D

--

Ciao! Stefano

Mezzo attuale: Toyota Yaris 1.5 HSD (ibrida) MY 2015/2016 versione Active.

Auto di famiglia: Alfa Romeo Giulietta 1300 TI (mod. 1958),

Auto di famiglia guidate di persona: Fiat 600D (alias 750), Alfa Romeo Giulia (1968) 1300 TI, Alfa Romeo Alfetta GT 1.6, Citroen CX 2.2D, Fiat 127, Alfa Romeo Alfetta Turbo D 2.4 , Alfa 75 2000 Turbodiesel, Hyundai Lantra 1.6, Mitsubishi Colt 1.3.

Auto mie: Alfa Romeo alfasud sprint veloce 1300 ti (GPL aspirato), Fiat Panda 45, Alfa Romeo 33 sport wagon 1.7 quadrifoglio verde, Toyota Celica 1.7vvti (GPL Landi Renzo), VW Polo variant 2a e 4a serie, motorhome Hymer su MB 207D.

Company car: Alfa Romeo 75 1.6 twin spark, Alfa Romeo 155 1.7ts, Fiat Marea 1.6 16 V familiare, Alfa Romeo 156 familiare, Smart (la primissima), Opel Astra station wagon 1.8 (3!!!).

#3 GR61

GR61

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 11:54

Perchè quando compri online qualcosa come fai , se dai l'acconto a un concessionario e quello sparisce come fai , etc  ;  questo è un servizio come un altro che mancava , il concessionario che vuole vendere ha anche questo canale .... 

A parte le battute e per quello basta cercare in internet chi ne ha parlato (non le rece che possono essere false) , c'è qualcuno che ha esperienza diretta ?

http://www.repubblic...ioni-170154927/

http://www.ansa.it/c...a7de7e3439.html

#4 Cordy

Cordy

Senior

• Iscritti
  • 1358 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 16:34

Magari hai ragione tu. Quel che sto cercando di sottolineare, al di là del fatto che avrebbe potuto essere (e credo sia ancora una possibilità da valutare) una truffa online, come ce ne sono tante, è un fatto semplice: pago in anticipo per un lavoro di selezione? Ok. Quanto? Centinaia di euro? Mi compro l'ultima edizione di una rivista qualsiasi (es.: alVolante) ed ho la possibilità di scegliere fra centinaia di offerte in tutta Italia, di auto nuove scontate, aziendali, km0. Al costo di... qualche euro?

Indubbiamente, se viene gestito bene, ha il vantaggio di essere istantaneo e non, come nel caso delle riviste cartacee, la fotografia del mercato del mese/settimana scorsi.

Il tempo ci dirà se funziona. A me non pare particolarmente ben congegnato, ecco.

--

Ciao! Stefano

Mezzo attuale: Toyota Yaris 1.5 HSD (ibrida) MY 2015/2016 versione Active.

Auto di famiglia: Alfa Romeo Giulietta 1300 TI (mod. 1958),

Auto di famiglia guidate di persona: Fiat 600D (alias 750), Alfa Romeo Giulia (1968) 1300 TI, Alfa Romeo Alfetta GT 1.6, Citroen CX 2.2D, Fiat 127, Alfa Romeo Alfetta Turbo D 2.4 , Alfa 75 2000 Turbodiesel, Hyundai Lantra 1.6, Mitsubishi Colt 1.3.

Auto mie: Alfa Romeo alfasud sprint veloce 1300 ti (GPL aspirato), Fiat Panda 45, Alfa Romeo 33 sport wagon 1.7 quadrifoglio verde, Toyota Celica 1.7vvti (GPL Landi Renzo), VW Polo variant 2a e 4a serie, motorhome Hymer su MB 207D.

Company car: Alfa Romeo 75 1.6 twin spark, Alfa Romeo 155 1.7ts, Fiat Marea 1.6 16 V familiare, Alfa Romeo 156 familiare, Smart (la primissima), Opel Astra station wagon 1.8 (3!!!).

#5 GR61

GR61

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 16:52

Se fosse una truffa , sarebbe già chiuso , qui non si parla di acquisto da sconosciuto su ebay

Leggi bene come funziona , a me sembra ben congegnato , intanto credo che devo essere registro per poter dire voglio quell'auto , ricevi una telefonata per conferma , paghi il 2-3% (credo che poi sia il guadagno del gestore del sito e comunque entro il prezzo di vendita della vettura non un +) entro 3gg.  hai il contratto e conosci chi ti vende l'auto (fino ad allora vedi solo la distanza indicativa da dove sei) se accetti , paghi la parte mancante al venditore , nel frattempo puoi anche andare a trovarlo e vedere l'auto , visto che credo sia solo su pronta consegna e km0 , altrimenti scambio dati pagamento e vai solo al ritiro e

HAI 14gg PER RESTITUIRLA SE NON TI VA BENE (diritto di recesso  su vendita online) sempre che non hai fatto + di 250km e dove trovi una cosa così .....

2 mesi fà mia sorella ha preso una panda km0 da concessionario mica l'ha vista l'avevano in altra sede , fatti i documenti l'ha vista il giorno che l'hanno consegnata :D

Comunque questo è il mio pensiero , io stò comprando tutto on line , se ti interessa sono andato a prendermi un auto in Francia pagando anticipo pensa che paura ho , ma questo è personale, credo molto alla vendita online e nessuno mi ha fregato mai in 10 anni ....

adesso ci sarebbe una che mi interessa a prezzo buono , attendo di piazzare la mia e potrei provare l'ebrezza dell'acquisto online di auto..... :D

#6 Marcord

Marcord

Senior

• Iscritti
  • 2287 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 18:45

Ho provato a fare qualche ricerca ma i risultati sono pochi e non molto competitivi

Se cerchi le km0 su autoscout :

1 - ne trovi di più

2 - non ti chiedono soldi

3 - sai subito dove sono e chi le vende 

Non vedo proprio il senso di questo "Miacar" ... è una fregatura ...

#7 GR61

GR61

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2018 - 19:01

Ho scritto si risparmia ,da qualche parte ?

Il sistema è all'inizio , e credo per ora ci siano solo venditori del nord Italia , se prende piede stai tranquillo che le offerte ci saranno eccome .

Per esempio io cercavo una Punto e lì c'è del colore che voglio con l'alimentazione che voglio a 600€ in meno che dal concessionario che conosco a 100-150km da me....

#8 Marcord

Marcord

Senior

• Iscritti
  • 2287 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 14:18

Ho scritto si risparmia ,da qualche parte ?

Il sistema è all'inizio , e credo per ora ci siano solo venditori del nord Italia , se prende piede stai tranquillo che le offerte ci saranno eccome .

Per esempio io cercavo una Punto e lì c'è del colore che voglio con l'alimentazione che voglio a 600€ in meno che dal concessionario che conosco a 100-150km da me....

Non capisco il senso della domanda ... peraltro ti sei risposto da solo contraddicendoti nel messaggio stesso ...

Comunque il punto è che hai scritto che "è un servizio che mancava" 

... e io in pratica ti ho risposto che ci sono già da più di 10 anni servizi migliori e gratuiti ...

Come da oggetto , il link è questo https://www.miacar.it/it cerchi che auto vuoi , metti il luogo dove sei , ti danno indicativamente la distanza dal venditore , se ti interessa paghi qlc centinaio di euro , ti arriva il contratto a casa a quel punto sai da chi compri se ti va bene puoi sempre andare a vedere , altrimenti vai al ritiro quando pronta ....

Visto che oggi si compra tutto online , è un servizio che mancava .....

dimenticavo , se la cosa non và in porto ti restituiscono quei 2-300€ , e c'è anche il diritto di recesso sull'auto acquistata , non capisco poi cosa se ne fanno , la vendono come km0 o quasi ?!

Poi se per caso hai trovato un'auto che fa al caso tuo su questo sito ad un prezzo interessante buon per te, ma io controllerei meglio in rete per vedere se non ce ne sono di migliori, perché è probabile ... risparmi pure le commissioni ...

Questo a parte il fatto che nel 2018 e con l'aria che tira vendere un'auto elettrica per passare ad un'auto del 2005 (comprata nuova) è quantomeno una scelta che molti riterrebbero discutibile ... anche se io non amo particolarmente l'elettrico ...

#9 GR61

GR61

Member

• Iscritti
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2018 - 15:11

Se vuoi la EV te la vendo :D

#10 Jakal23

Jakal23

Nuovo Iscritto

• Banned
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 13:12

È pericoloso acquistare auto online

#11 JJ01

JJ01

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2018 - 16:34

Io ho appena preso una Cactus per mia sorella a Milano e ho risparmiato quasi 1000 euro rispetto a quanto trovato a Torino.

Ho chiamato per verificare che non fosse una truffa e ho letto le recensioni, tutte positive. Dopo la prenotazione, sono stato contattato dal concessionario e sono andato a vedere la vettura, uguale a quella descritta sul sito. Fatto tutto in 10 giorni.

Alla fine è quasi come comprare su Amazon.

#12 Gorevolution

Gorevolution

Senior

• Iscritti
  • 290 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2018 - 16:43

mi sembra che alla fine sia come comprare su Autoscout. la macrodifferenza rispetto ai normali siti di annunci è che Miacar è un sito che ti permette di acquistare un'auto e non solo di vederla.

#13 JJ01

JJ01

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2018 - 16:53

mi sembra che alla fine sia come comprare su Autoscout...

Sì e no. Per la Cactus ho cercato su Autoscout e Subito e poi sono andato da vari concessionari. A volte l'auto dell'annuncio era diversa oppure il prezzo che pubblicavano non era completo, tipo mancavano gli accessori a pagamento nel prezzo scritto, ecc... Per non parlare della maleducazione di alcuni venditori.

Poi ho trovato un annuncio di miacar e sono andato sul loro sito. Al telefono mi hanno confermato il prezzo e mi hanno anche mandato le foto dell'auto.

Su Autoscout non devi prenotare e pagare l'anticipo è vero, ma con miacar davvero zero sorprese. Paghi quello che scegli e risparmi abbastanza. Poi fai tutto da casa. 

#14 betullo

betullo

Senior

• Iscritti
  • 853 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2018 - 20:35

L'unica cosa che otterrai è di pagare l'auto 200-300 euro in più. Se vai direttamente al concessionario quei soldi li risparmi.

Ed eviti fregature.

Fiat Panda 1.2  del 2018 - 52mila km percorsi.

Impianto GPL Landi Renzo Evo installato in aftermarket.

Consumo a gpl in pianura: 17 km/l, a benzina 21 km/l

#15 Marcord

Marcord

Senior

• Iscritti
  • 2287 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2018 - 11:22

Sì e no. Per la Cactus ho cercato su Autoscout e Subito e poi sono andato da vari concessionari. A volte l'auto dell'annuncio era diversa oppure il prezzo che pubblicavano non era completo, tipo mancavano gli accessori a pagamento nel prezzo scritto, ecc... Per non parlare della maleducazione di alcuni venditori.

Poi ho trovato un annuncio di miacar e sono andato sul loro sito. Al telefono mi hanno confermato il prezzo e mi hanno anche mandato le foto dell'auto.

Su Autoscout non devi prenotare e pagare l'anticipo è vero, ma con miacar davvero zero sorprese. Paghi quello che scegli e risparmi abbastanza. Poi fai tutto da casa. 

Questa è palesemente pubblicità

"Con miacar davvero zero sorprese" ...

A parte che è palesemente uno slogan, ma come fai a fare un'affermazione del genere basandola sull'esperienza di un unico acquisto ?

"Per non parlare della maleducazione di alcuni venditori"

... perché, dietro il vs servizio (esoso ed inutile) non ci sono dei normali venditori ?  :rolleyes:

E sono tutti simpatici ? Li hai controllati uno ad uno ?  :D

"Li ho contattati al telefono e mi hanno mandato le foto dell'auto ..."

Sì, perché non c'è uno straccio di foto reale sul sito ... pessimo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi