Vai al contenuto

Foto

renault scenic megane 1.9/ 1998

• Please log in to reply
1 risposta a questa discussione

#1 zhgaba

zhgaba

Nuovo Iscritto

• Iscritti
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2019 - 14:33

ciao a tutti.

ho un reno scenic megane del 1998 a diesel. 

fino a qualche mese fa, avevo problemi perche non prendeva piu di 2000 giri con qualsiasi marca, poi dopo ho cambiato il flussometro, e subito dopo e tornato tutto normale, la macchina ha funzionato benissimo, fino a quando ha iniziato a presentarsi il problema che vi scrivo:

da qualche giorno, quando la macchina sta in follo, in traffico ferma, prende gas da solo. i giri del gas salgono in autonomia a 1500/2000/2500. devo spegnere e riaccendere la macchina cosi il problema non persiste piu, oppure ci sono dei casi che anche quando riaccendo la macchina continua a accelerare/ prendere gas da solo come se avesi premuto il pedalo. il problema e che anche quando accendo la macchina in mattina, a volte i giri salgono a 1500/2000 e poi si stabilisce in autonomia in minimo sui 750. questo problema l'ho riscontrato pure l'estate scorso. invece al'inverno non mi ricordo di averlo mai riscontrato. non so se puo essere un fattore, ma il problema persiste solo quando ho il condizionatore accesso. perche di sera, quando non la uso non mi da problemi.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e spero di trovare una soluzione, perche nel mio paese e difficile trovare de meccanici bravi.

#2 Marcord

Marcord

Senior

• Iscritti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2006 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2019 - 01:19

Prova a staccare il connettore del debimetro (il flussometro che hai cambiato) e vedere se lo fa lo stesso ...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi