Jump to content
Danko

MASERATI GHIBLI V6

Post consigliati

Per ^Paradise_LosT^75

Come già scritto sono possessore di una Ghibli del '94 e scrivo nel forum di cui hai postato il link in tuo intervento.Conosco anche personalmente molti forumisti che incontro nei raduni monomarca e "multimarche" che di volta in volta si organizzano, con loro scambio informazioni, parei, esperienze.

Concordo con te che certe risposte nel ns. forum sono state piuttosto colorite e me ne dispiaccio...ma, se non sei di primo pelo (come non lo sono io), saprai che, specialmente per i più giovani, la passione è cieca ed è facile trascendere in polemiche sterili o peggio offese personale...sopratutto quando si scrivono oggettive imprecisioni.

Affermare infatti, come fai tu a più riprese, che le Ghibli e le 3200GT sono inaffidabili e/o poco ricercate sul mercato dell'usato è affermare una semplice scorrettezza, nulla più.

Mai, come da due anni a questa parte questi modelli sono richiesti, in particolare le Ghibli.

Ti assicuro che le quotazioni delle Ghibli stanno salendo e di parecchio, se avrai la costanza di leggere Ruoteclassiche noterai il loro rialzo progressivo nei prossimi mesi.

Del resto è lo stesso mercato che modifica le quotazioni delle riv.specializzate e non il contrario.

Questo conferma, non solo la bontà delle macchine in questione(sottovalutate per molti anni), ma anche e sopratutto la loro affidabilità nel tempo.

Senza polemiche, ma informati meglio, e sopratutto con chi le possiede certe auto(chi sa meglio di loro se sono o no sono affidabili?), se vuoi dei giudizi concreti e reali.

Sulla questione della VERA sportività non dico nulla, basta leggersi i dati rilevati nelle prove dei vari giornali specializzati...o come dico sempre io di provare le macchine, magari in pista, e poi, ma solo poi, dare giudizi di merito.Gli altri sono solo pregiudizi, che per carità sono leciti, ma non possono avere valore di verità né, tanto meno, possono pretenderlo.

ciao

Mauro

Capisco perfettamente la passione cieca, ma vorrei che il discorso "bisogna provare le auto prima di parlarne" valesse per tutti, a 360°.

Dato che, come voi, anche noi abbiamo organizzato raduni, conosco diversi frequentatori di questo forum. Bene, garantisco che chi ha postato in questi 3ds sulla Maserati sà quanto afferma in base a prove di "n" auto cosiddette "supercars".

Detto ciò, resto della mia opinione circa la scarsa appetibilità dei modelli del tridente, dall'era De Tomaso in poi. Prima, era tutta un'alta storia. E lo so dall'esperienza "sul campo", almeno fino a 5 anni fa.

Ho apprezzato il messaggio di "repartocorse" sul vostro forum, é così che dovrebbe andare, sempre, per distinguersi. Qui si erano date opinioni, niente di più. Ma assolutamente non campate in aria.

Per mauro 99.

Qualora stessi ancora leggendo questa discussione:

Ho avuto modo di leggere il Vostro forum e ti chiedo, cortesemente, di rassicurare il Vostro amministratore.

Direi che il livello degli appartenenti a tale community si è già visto e non penso nessuno di noi si abbassi a venire a farVi visita, al solo fine di creare scompiglio...

Lasciamo fare queste cose ai Vostri colleghi.

Forse, vi fosse stato un livello di forumisti appena decente, ci saremmo presi la briga di ascoltare le Vostre ragioni e di valutarle, ma vediamo che la mancanza di argomentazioni valide si dimostra con la rabbia.

Pertanto, divertitevi tranquilli...

Per mauro 99.

Qualora stessi ancora leggendo questa discussione:

Ho avuto modo di leggere il Vostro forum e ti chiedo, cortesemente, di rassicurare il Vostro amministratore.

Direi che il livello degli appartenenti a tale community si è già visto e non penso nessuno di noi si abbassi a venire a farVi visita, al solo fine di creare scompiglio...

Lasciamo fare queste cose ai Vostri colleghi.

Forse, vi fosse stato un livello di forumisti appena decente, ci saremmo presi la briga di ascoltare le Vostre ragioni e di valutarle, ma vediamo che la mancanza di argomentazioni valide si dimostra con la rabbia.

Pertanto, divertitevi tranquilli...

meglio di così :P

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum.

Sarei interessato all'acquisto di una maserati ghibli 2.0 da 306 CV. Ho trovato un venditore.

Tuttavia sento parlare di problemi di affidabilità del mezzo.

Qualcuno mi sa indicare in modo più dettagliato cosa si intende? Quali problemi dà la macchina? Che tipo di manutenzione è necessaria?

Presumo che anche i prezzi della manutenzione e delle riparazioni siano superiori a quelli di una macchina "ordinaria". Qualcuno me ne sa indicare alcuni esempi?

Presumo che anche le autofficine in grado di effettuare manutenzione e riparazioni siano di difficile reperimento. Confermate?

Mi sapete indicare anche l'entità dei consumi di carburante?

Sento parlare anche di scarsa maneggevolezza nella quida in città. Confermate?

Se volete potete contattarmi anche all'indirizzo e-mail skavion@tiscali.it

Grazie a tutti.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...