Jump to content
ALFONE

elenco variatori > motori/auto

Post consigliati

Il variatore Pick-up 510N della Aeb a Padova costa 56€ + IVA mentre il cavo tipo C, ma penso sia lo stesso anche per gli altri, circa 8€ + IVA. Ho visto il listino quindi i prezzi. C'è qualcuno che in zona conosce un demolitore che raccoglie anche parti di impianti? 80€ sono tanti da ammortizzare.

Il 510 N sarebbe il COBRA?

Io sulla Punto ho un attacco strano al sensore di posizione albero motore, diverso dalla Punto di mia zia (stesso motore stessa centralina stessi compomenti, la sua è 5 anni più vecchia ed è Euro 3).

Credo che sulla sua vada bene il pick-up 510 con cavo C, mentre da un certo punto in poi in FIAT abbiano modificato l' attacco per cui è necessario il 510 N.

Potete confermare o mi sono fatto un' idea sbagliata?

Stavo quasi meditando di comperare il variatore, visto che si tratta di meno di 60 euro... chissà che poi non riesca ad ammortizzarli con i consumi ed a spuntare tre o quattro cavalli in più!

Che fine hanno fatto i post di Alfone? E che fine ha fatto Alfone?

Tornando in argomento: mi pare che solo BRC offra la variazione di anticipo di serie sulla centralina gas. Sapete se altre marche-modelli hanno tale possibilità?

Forse ad Alfone non piace essere chiaro come qualche altra volta invece ha fatto...

Ormai s'è fissato co ste croci... non danno un bell'aspetto.

CIao alfone, senti dammi un tuoparere, il mioinstallatore dice che non esiste un variatore per la mia auto, ne ha provati 2..mi sembra L'AEB 510 N e un landi...dicendo che non ne fanno di adatti per le bobine del mio motore, o una cosa simile....te avresti qlk dritta?

grazie e ciao

Chiedi direttamente alla Aeb oppure al concessionario BRC della tua zona, a me hanno risposto entrambi. Penso che "dare l'impressione" di essere un installatore faciliti la risposta.

ho visto che l'astra 1.8 16v cat con iniezione siemens è supportata, ma come e dove lo cerco il variatore d'anticipo s'è installato? (impianti landi aspirato multi point)

Se hai un po' di occhio e esperienza è facile, è una scatolina nera che difficilmente si intona con il resto dell'elettronica, probabilmente e vicino alla centralina del gas. Puoi cercare dov'è il connettore per il sensore della ruota fonica e poi seguire il cavo.

ma in generale se la vel max è inferiore di soli 5Km/h rispetto al benzina, vuol dire che il variatore c'è?

Il variatore serve per mantenere buone le prestazioni durante il funzionamento a gas, giusto?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...