Jump to content
laura™

SW e manuali sw Tartarini

Post consigliati

Ciao raga, io ho una grande punto tjet 120cv, dopo diverse tarature fatte in officina ancora non ci siamo, per questo vorrei mettermi io a sistemare la mappatura, ma non saèrei come reperire il cavo, qualcuno ha indicato il sito dove prenderli, ma non saprei quale interfaccia prendere.

Ad ogni modo ho il problema che consuma troppo GPL, siamo oltre al 30% di consumo in più rispetto alla benzina, e in più riprendendo sotto i 2000 giri/min il mottore sobbalza ed è irregolare, poi sopra i 2000giri/min va piuttosto bene.

Però ad andatura costante, tipo 90 km/h, a GPL il computer di bordo segna sui 12km/l, e commutando a benzina, va tranquillamente sui 16 km/l mantenendo la stessa velocità, quindi significa che non è ancora tarata bene?

Però ad andatura costante, tipo 90 km/h, a GPL il computer di bordo segna sui 12km/l, e commutando a benzina, va tranquillamente sui 16 km/l mantenendo la stessa velocità, quindi significa che non è ancora tarata bene?

Secondo la mia teoria, se fa così vuol dire che è mappata in modo errato, dovrebbe segnare uguale; se segna consumi maggiori a GPL vuol dire che è mappata magra e la centralina benzina cerca di correggere ingrassando (aumentando i tempi iniezione benzina)

Secondo la mia teoria, se fa così vuol dire che è mappata in modo errato, dovrebbe segnare uguale; se segna consumi maggiori a GPL vuol dire che è mappata magra e la centralina benzina cerca di correggere ingrassando (aumentando i tempi iniezione benzina)

Grazie per il consiglio, appena arriva il cavo scarico i grafici di iniezione e li posto sul forum, nel nuovo tread che ho aperto per la grande punto tjet.

Spero di riuscire con il vostro aiuto a fare quello che non sono riusciti a fare chi di dovere...

Una cosa, ma se ad esempio sono in seconda al minino, 1500 giri, accelero e la macchina "tira indietro", borbotta, insomma non è per niente fluida nell'erogazione, cosa che a benzina non fa assolutamente, cosa significa, che ha una miscela di gas troppo magra? o passa troppo gas? poi sopra i 2000 giri l'auto va bene, eroga la potenza come a benzina, quindi va bene, consumi di GPL a parte...

Grazie per il consiglio, appena arriva il cavo scarico i grafici di iniezione e li posto sul forum, nel nuovo tread che ho aperto per la grande punto tjet.

Spero di riuscire con il vostro aiuto a fare quello che non sono riusciti a fare chi di dovere...

Una cosa, ma se ad esempio sono in seconda al minino, 1500 giri, accelero e la macchina "tira indietro", borbotta, insomma non è per niente fluida nell'erogazione, cosa che a benzina non fa assolutamente, cosa significa, che ha una miscela di gas troppo magra? o passa troppo gas? poi sopra i 2000 giri l'auto va bene, eroga la potenza come a benzina, quindi va bene, consumi di GPL a parte...

te lo ha sempre fatto?

Ciao

Si, hanno fatto diverse tarature ma nessuna è mai andata bene del tutto, sembrava che l'erogazione fosse fluida, ma dopo pochi km si accendeva la spia motore...

Buonasera a tutti

Vorrei effettuare la taratura fine sul mio impianto Tartarini sequenziale fasato montato su BMW 320 M54 6 cil.

se ho ben capito, avendo un pc con porta usb dovrei munirmi di cavo interfaccia usb (senza scatolotto per intenderci..)+cavetto dedicato per la connessione sulla presa centralina tartarini dell'auto, me lo confermate?

Grazie

Buonasera a tutti

Vorrei effettuare la taratura fine sul mio impianto Tartarini sequenziale fasato montato su BMW 320 M54 6 cil.

se ho ben capito, avendo un pc con porta usb dovrei munirmi di cavo interfaccia usb (senza scatolotto per intenderci..)+cavetto dedicato per la connessione sulla presa centralina tartarini dell'auto, me lo confermate?

Grazie

SI!!!!

Viaken

Guarda sul loro sito e trovi tutto

il prog. lo scarichi dalla prima pag. del post di Laura

che colgo l'occasione di salutare <_<

Ciao

Buonasera a tutti

Grazie

SI!!!!

Viaken

Guarda sul loro sito e trovi tutto

il prog. lo scarichi dalla prima pag. del post di Laura

che colgo l'occasione di salutare :D

Ciao

Ok...ti ringrazio per le delucidazioni...a presto!!

Ciao!!! :huh:

Ciao tutti. Ho un nuovo NETPC che pensavo di usare al posto del PC fisso che usavo prima. La domanda è: posso installare il software Tartarini su windows7 starter? poi userei il convertitore usb-seriale... Grazie!!!

Ciao tutti. Ho un nuovo NETPC che pensavo di usare al posto del PC fisso che usavo prima. La domanda è: posso installare il software Tartarini su windows7 starter? poi userei il convertitore usb-seriale... Grazie!!!

Tutto ciò che gira su Vista gira anche su Seven.

In caso di problemi, sul sito Microsoft c'è un apposito software "Windows XpMode" che emula Xp.

Anche con gli impianti Tartarini qualcuno di voi ha avuto problemi a connettersi in casa col computer alla centralina? Insomma, in pieno stile dei classici problemi di connessioni che ho avuto io e molti altri con gli impianti Landi?

Anche con gli impianti Tartarini qualcuno di voi ha avuto problemi a connettersi in casa col computer alla centralina? Insomma, in pieno stile dei classici problemi di connessioni che ho avuto io e molti altri con gli impianti Landi?

elettronica AEB...

Immagini del nuovo SW

tatatini_sw1l.JPG

tatatini_sw_l.JPG

versione 5.3.0.168 E

appena installato

e da QUI il link diretto tartarini auto l'SW è gratuito aggiornato alla nuova versione v5.8.0 CNEW Version

e da QUI il link diretto tartarini auto manuale

e da QUI il link diretto tartarini auto Driver cavo di connessione USB solo per win XP e Vista

e da QUI fireworld aggiornato alla versione 37.00

da qui il link per Software-Direct_Injection_V1.1.2_I

e questo è tutto per il momento

in caso di link non più funzionanti inviatemi un MP e specificate quello che non funziona , lo sistemerò il prima possibile

Problemi con il sito tartarini appena riesco a baipassarli reimposto i link

Ciao a tutti...

manco dal forum da cosí tanto tempo che sembro un nuovo ;-)

A seguito di problemi infiniti (ed assurdi) all'impianto Tartarini che ho sulla Scenic sono entrato nel mondo del SW di interfaccia... ma sono riuscito a scaricarlo solo tramite un sito di hosting da voi indicato visto che quello della tartariniauto risulta totalmente irraggiungibile... é cosí anche per voi?????

saluti, pAoLo

A seguito di problemi infiniti (ed assurdi) all'impianto Tartarini che ho sulla Scenic sono entrato nel mondo del SW di interfaccia... ma sono riuscito a scaricarlo solo tramite un sito di hosting da voi indicato visto che quello della tartariniauto risulta totalmente irraggiungibile... é cosí anche per voi?????

Salve, il link non va, che io sappia l' ultima versione sw è la I , mentre il fw che ho recuperato è 40.2 , se qualcuno ha qualcosa più aggiornato scriva :)

Quali sono stati i problemi infiniti ed assurdi? Magari un altro installatore...

per quel che mi riguarda, dopo alcune cose da risolvere inizialmente col mio Tartarini tutto funge bene, pur avendo iniettori vecchiotti e un po' lenti, ma qualche piccola modifica sfiziosa ai parametri me la sono poi fatta io (nulla di sostanziale eh).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...