Jump to content
laura™

SW e manuali sw Tartarini

Post consigliati

Aggiornato primo post con l' aggiunta dell SW InjSys Iniezione diretta.

Ciao ti ho risposto in privato, comunque per prima cosa setta la porta in COM 4 come c'è scritto sul manuale ;) poi facci sapere.

ciao a tutti

grazie a questo thread sono riuscito in un impresa per me titanica, connettere la centralina del gpl tartarini montata sulla mia 147 1.6 ts al mio pc e far in modo che la veda. Ho comprato anche i cavi corretti su viaken.pl. Il programma è in italiano e quindi ci sono i presupposti per poter riportare le prestazioni del mio motore a livelli ottimali, dato che sono stati solti i precatalizzatori dalla marmitta. A questo punto sono convinto che bisogna un po ingrassare la carburazione. ma avrei bisogno dei manuali che spiegano il funzionamento della centralina gpl e che mi spieghino come usare il software 6.01

dove posso reperirli?

poi... ho riscontrato un problema nel programma... con win7 installato sul mio portatile, il programma tende ad incantarsi,

si blocca senza motivo, stavo provando a fare l'autotaratura e lui dopo aver premuto invio per la conferma delle operazioni da lui chieste si blocca, non variano il numero di giri motore, ne i valori delle sonde, si ferma tutto.

A voi è capitato? cosa potrebbe causare questi problemi? il pc è a posto non ha problemi di nessun genere win 7 installato da me da poco, non è solito bloccarsi, anzi non si è mai bloccato fino al programam della tartarini.

saluti,

Fabio

Per quanto riguarda win7, devi far girare in modalità compatibile XP; per i consigli vari c'é tutto il forum da leggere ;-)

Per quanto riguarda win7, devi far girare in modalità compatibile XP; per i consigli vari c'é tutto il forum da leggere ;-)

eh ho letto tutti i thread riguardanti gli impianti tartarini, ma non ho trovato i manuali...

e poi mi servirebbe anche la chiave hw...

come faccio a reperirla?

ma per l' EVO-01 ll software è il SW InjSys ??

Per la chiave HW, non è che ci fai molto di più, la differenza principale è che leggi i valori della mappa, mentre senza chiave puoi variarli ma senza leggere il loro valore iniziale.

ripeto ma per il Tartarini evo01 il software è il InjSys ??

ma ce' qualcuno in questo forum?

^_^ ..qualcuno c'è, ma evidentemente nessuno con le risposte che cerchi... :unsure:

ma ce' qualcuno in questo forum?

^_^ ..qualcuno c'è, ma evidentemente nessuno con le risposte che cerchi... :unsure:

grazie almeno qualcuno che si fa sentire. sai niente o hai sentito qualcuno che ne parla dell'evo-01?

ho trovato solo questa comunicazione dal sito tartarini:

data 18/07/2011 OGGETTO: Nuovo software v4.22.40 e firmware 1.11 per centralina Evo01

Si comunica che è disponibile la versione Software_Sequenziale_Evo01_v4.22.40

comprensiva del firmware v1.11 scaricabile dal sito:

• Questo programma comprende le seguenti nuove funzioni:

1. Tempo di attesa retro-passaggio Benzina Gas per bassa pressione (fine gas)

configurabile da 0,1 a 3 sec. (solo con chiave D)

2. Introdotta visualizzazione nella pagina principale della versione firmware installata.

3. Durante la connessione del programma alla centralina viene controllata la versione

di firmware installata ed eventualmente proposto l’aggiornamento.

4. Nuova procedura di diagnosi iniziale funzionante anche con Segnali di + 12 volt

sotto chiave temporizzati.

5. Possibilità di scelta se eseguire o evitare l’autocalibrazione al termine della

procedura di installazione e diagnosi

6. Inserita selezione “Sensore Livello Gas Configurabile Invertito”

7. Introdotta possibilità di utilizzare l’autoadattatività OBD anche con emulazione di 1 o

2 sonde lambda posteriori abilitata.

8. Inserita temperatura minima del riduttore di 45 °C per la avviamento a caldo

direttamente a gas.

9. Introdotta la funzionalità di “Salva Mappa” e “Carica Mappa” nella pagina “Mappa”

10. Introdotta nuova gestione correttori OBD per i veicoli Fiat equipaggiati con

centraline controllo motore Magneti Marelli IAW5SF8 e IAW5SF9 attualmente

installate sui motori FIRE 1200 8 valvole

Per utilizzare la nuova gestione correttori OBD procedere come segue:

Leggere l’andamento dei correttori lento e veloce con funzionamento a benzina.

Se i valori di fondo scala sono +99.2 % selezionare Correttore “Invertito”

ATTENZIONE: Se i valori di fondo scala sono +/- 100% selezionare

Correttore “Invertito Fiat”

Prendendo spunto da richieste della ns. rete di installatori sono stati apportati

miglioramenti in termini di velocità di esecuzione e diagnosi.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...