Jump to content
laura™

SW e manuali sw Tartarini

Post consigliati

buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune delucidazioni... ho acquisto un impianto GPL della tartarini centralina EVO 01 iniettori evo 07 e andando dall'impiantista mi dice che non dispone del cavo ne del programma e visto che mio amico mi vieni in contro sul montaggio ma devo farmi carico di questo problema ora leggendo tutta questa conversazione ho capito ben poco potreste spiegarmi e dirmi i link esatti che mi serve per far settare la centralina in modo che io posso portagli tutto... grazie in anticipo per la collaborazione

buongiorno a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune delucidazioni... ho acquisto un impianto GPL della tartarini centralina EVO 01 iniettori evo 07 e andando dall'impiantista mi dice che non dispone del cavo ne del programma e visto che mio amico mi vieni in contro sul montaggio ma devo farmi carico di questo problema ora leggendo tutta questa conversazione ho capito ben poco potreste spiegarmi e dirmi i link esatti che mi serve per far settare la centralina in modo che io posso portagli tutto... grazie in anticipo per la collaborazione

per quanto questo non so se possa aiutarti, comunque sappi che io monto la stessa tua centralina evo01 con iniettori evo8 su impianto a metano, sono riuscito a trovare il software apposito della tartarini per l'evo01 con i relativi driver ma il programma senza chiave ardware della tartarini neanche ti siapre, parte la schermata ma subito dopo si apre una finestra che richiede la chiave, quindi capirai che è inutilizzabile.Anche con software piu vecchi da codice di errore 001 (centralina non trovata).

salve a tutti sono nuovo sul forum. volevo alcune delucidazioni.

ho preso un cavo USB di vecchio nokia a 4 fili, poi ho saldato i fili ad una prolunga, però adesso non so come mettere i colori sullo spinotto. il nero e rosso sicuramente e la corrente, mi rimane difficile capire il bianco e marrore che sicuramente sono x i dati + e -. però non trovo lo spinotto femmina anche perchè l'impiantista usa solo cavo usb senza convertitore.

su internet trovando la spiegazione x la usb, il bianco è il positivo dati e il marrone il negativo.

poi di cosa ho bisogno ? vanno bene i driver della prima pagina? e che software prendere?vorrei quello con la chiave perchè ho un buco sulla macchina e vorrei toglierlo.

il mio impianto e del 2009, ho un tartarini sequenziale fasato maggiorato con iniettore EVO 8. ho una 206 gt (wrc) 2.0 16v 99kw

c'e un manuale dove si spiega come si usa il software?

spero di essere stato chiaro

Ciao, sa qualcuno dei fili di centralina 4822130/B QUALE sono i numeri dei pin per conectare OBD? Non ci sono gialo verde & gialo grigio CAN H CAN L.

Ma la centralina e predisposta per questo. Codice "B".

Tutti di pin sono 56 e mia centralina usa 37

Grazie

Ciao

sapete se questo sw va bene per connettersi alla multipl a metano , visto che monta una metatrron che dovrebbe essere tartarini ?

oppure sapete come ci si può connettere alla centralina in questione?

grazie

m.

Ciao, io ho smanettato abbastanza con centralina Tartarini.... con il vecchio Firmware e Software interfaccia... da quello che ho capito tu puoi inserire dei valori di correzione sui valori che la centralina si è calcolata espressi in % o valori assoluti, se guardi ci sono i Link sui manuali, mi sembrano ben fatti....

Io ho ottenuto un buon funzionamento abilitando l'adattività e abbassando i valori di smagrimento logica Mazda... così facendo la combustione è migliora e stabilizzata. Ti allego un link dei miei test...

Ciao NR_GPL, sono un paio di giorni che seguo le tue discussioni ed i tuoi post (anche se sono un po' vecchiotti), ho fatto caso che, come me, hai un opel tigra (la tua è 1.6 la mia 1.4)...hai dato dei buoni consigli ad altri utenti; volevo sapere, se possibile, cosa significa in termini "ignoranteschi in materia" cosa vuol dire "adattività" e cos'è la "logica mazda"; e, in più, quando si va ad agire per modificare la carburazione (inserendo i dati nelle celle) come facciamo a modificare la carburazione se lo schema è composto da giri motore-Tempi di iniezione?(teoricamente, da che mondo è mondo la carburazione si basa sulla miscela aria-benzina/gpl).........

ti ringrazio e ringrazio chiunque vorrà rispondermi...

P.s. se vuoi puoi darmi anche qualche consiglio da quest'altra parte http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=21659&st=135

.....thanks

da questo sito ho scaricato 3 software landi l'evo , il plus max 2010 e l'omegas normale che ho già . Ma gli altri 2 qualcuno li conosce ?

ragazzi ma l'adattività, in parole povere cosa fa?

un'altra cosa, io ho un problema con il minimo a freddo (anche a benzina) però a benzina tende a stare a 7/800 giri, come se volesse spegnersi ma non si spegne, mentre, appena commuta a GPL si spegne se non accelero io! Ho fatto anche caso che nella commutazione (da Pc per altro) il "pallino" si abbassa di una casella abbondante e poi si spegne l'auto..............mi domando: come risolvo il problema? bisogna ingrassare giusto? quindi aumentare o diminuire i valori che trovo nella casella?

Grazie

........ragazzi ma l'adattività, in parole povere cosa fa?....

IIl controllo motore viene lasciato alla centralina benzina mentre alla centralina Gas è affidato il compito di convertire(adattività) i comandi generati dalla prima per gli iniettori benzina in opportuni comandi per gli iniettori gas.

Con la calibrazione in automatico si ottiene un'adattività al top.

Che intendi per la calibrazione in automatico? L'autoadattività si può includere o escludere....... Quindi? Il top sarebbe?........................ Grazie tante comunque! :)

Inoltre. Qualcuno sa darmi una mano su quel problemino dei giri troppo bassi tanto da spegnersi? Il grazie

Che intendi per la calibrazione in automatico? L'autoadattività si può includere o escludere....... Quindi? Il top sarebbe?........................ Grazie tante comunque! :)

L'autoadattività sugli impianti moderni è fondamentale .Le centraline benzina e gas dialogano e si scambiano le informazioni per far girare al meglio il motore.Escluderla non si può e se qualcuno lo fà è pura follia.

Con la calibrazione si riportano i valori ai parametri previsti senza alcun intervento manuale.

Il software ti dà quelli giusti (il top ).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...