Jump to content
laura™

SW e manuali sw Tartarini

Post consigliati

Ah, ok, perfetto..... Tra l'altro io ho visto ieri ed a me è esclusa..... Proverò a fare una prova ed includerla... Sai per caso come si risolve il problema del minimo troppo magro? (tende a spegnersi) bisogna aumentare o diminuire i valori che si trovano su una determinata cella?

Grazie, comunque, per il buon consiglio....

Ma ho anche il problema dell'egr, quindi finché non risolvo quello provo a sistemarla in quel senso

Giallo.... a me pare che tu lavori nel settore ma non sei un tecnico, hai una grande confusione in testa...

Che l'auto calibrazione sia il TOP mi pare proprio sbagliato, visto che tutti al massimo la usano come base di partenza da affinare...

Cito un utente che riporta una spiegazione molto più vicina a quella che io conoscevo dell'autoadattività che spesso non viene nemmeno collegata da alcuni installatori.

Quello che tu chiami adattività è il normale funzionamento di conversione di una moderna centralina gas iniettata sequenziale. Mi pare che questo tipo di funzionamento si chiami Master & Slave.

Salve, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi come posso fare per eliminare le configurazioni che sono state salvate in precedenza? (si parla sempre di Tartarini, sia chiaro) Cioè, quando entro in "carica configurazione" mi apre tutte le vecchie configurazioni salvate; come faccio ad eliminare parte di queste?

Grazie

salve tutti sono nuovo del forum e spero di non aver postato due volte, ho una BMW 320i del 2005 con un Tartarini evo 01 a metano e variatore di anticipo: l auto e sempre andata bene se non fosse di un errore di sonda lambda che se non fosse per la spia non ha dato mai guai, i guai li ho procurati io, dopo aver trovato cavo e chiave hw entro nella centralina tramite PC ,salvo le configurazione e la mappa e inizio un po a vedere di correggere la mappa ottennedo buoni risultati in coppia e accelerazione, fatto ciò con auto in moto e tutto OK spengo l'auto e al successivo riavvio trovo la sorpresa, spia e messaggio di perdita di potenza con auto che va in protezione, collego la diagnosi e mi va in blocco il valvetronic,allora rimetto tutto come era e niente ,allora riprovò la configurazione di base e nella schermata di selezione del sistema ,non mi fa selezionare valvetronic in quanto la pressione del collettore e bassa ,riprovando e riprovando niente ora l autoa benza va bene e non da alcun errore,passo a metano e continua ad andare bene, spengo e... niente protezione,nel funzionamento esclusivo a benzina invece e tutto OK ,sapete qualche parametro che, indipendentemente dalla mappa può influire sullo spegnimento, permetto che ho provato a staccare l obd e le sonde lambda ma niente , credo che possa essere attribuito forse alla utilizzo di un SW obsoleto in quanto non ho le schermate che avete postato voi, comunque non so aiutatemi please

a inizio pagina ci sono i link per il sw, prendi quello più moderno e riprova...

La funzione valvetronic te la deve far selezionare sempre, anche a motore spento...

Salve, sono possessore di una sx4 1.6 120cv con impianto tartarini ev08

Ho acquistato il cavo ed il software per fare la taratura dell'impianto gpl poiché avevo la spia avaria motore accesa per: Carburazione magra.

Avevo qualche quesito:

Il gasista mi ha portato la carburazione da +10 a -10 : Cosa significa?

Se faccio l'autotaratura questi valori possono variare?

Se aziono l'adattività i valori cambieranno?

Per una corretta taratura (l'auto ha dei vuoti in accelerazione..... il minimo è perfetto) devo procedere:

Autotaratura - adattività.. e poi tolgo la spunta alla adattività?

Probabilmente sono stato poco chiaro!!!!!!!

Salve,

ringrazio in anticipo per l'aiuto,

C'è qualcuno che potrebbe indicarmi i driver da scaricare per il software Tartarini e win7?

Quelli che ho scaricato dai file in prima pagina non vanno.

Inoltre qualcuno ha provato i sw in prima pagina con win7?

Grazie...

QUALCUNO HA FATTO UN CAVO USB FAI DA TE?

NON RICORDO DOVE HO LETTO DI PRENDERE UN CAVO USB DI UN VECCHIO TELEFONO,TIPO NOKIA, POI SPELLARLO E FARE IL CAVO. PERCHè QUESTO AVEVA GIA INTEGRATO IL CONVERTITORE.

VOI LO AVETE MAI LETTO?

La discussione di cui parli è questa ma non è stato usato un cavo dati da cellulare perchè non è sufficiente dato che è un cavo nudo e crudo mentre per collegarti alla centralina serve un'interfaccia che faccia da tramite tra la centralina ed il pc ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...