Jump to content
estief3

skoda gpline:350 o 1500 euro di incentivi ????

Post consigliati

ciao a tutti,

grazie per le preziose informazioi che ho già potuto avere leggendo gli altri topic.

Mi chiamo stefano e vorrei acquistare una skoda (roomester o fabia) della linea gpline ma ho un dubbio:

gli incentivi per la trasformazione di un'auto sono 350 euro mentre sono 1500 euro per auto che nascono già con l'impianto gpl

so che le skoda vengono importate senza l'impianto e poi l'importatore o il concessionario lo installano, questo significa che si parla di semplice trasformazione per cui l'incentivo è solo di 350 euro ???

(sempre che i fondi non siano nel frattempo finiti....)

queste auto come vengono immatricolate ??? benzina e quindi poi si deve andare all'aci per cambiare l'immatricolazione ??? o vengono immatricolate direttamente come auto a gas ???

grazie 1000 in anticipo

ciao

ciao a tutti,

grazie per le preziose informazioi che ho già potuto avere leggendo gli altri topic.

Mi chiamo stefano e vorrei acquistare una skoda (roomester o fabia) della linea gpline ma ho un dubbio:

gli incentivi per la trasformazione di un'auto sono 350 euro mentre sono 1500 euro per auto che nascono già con l'impianto gpl

so che le skoda vengono importate senza l'impianto e poi l'importatore o il concessionario lo installano, questo significa che si parla di semplice trasformazione per cui l'incentivo è solo di 350 euro ???

queste auto come vengono immatricolate ??? benzina e quindi poi si deve andare all'aci per cambiare l'immatricolazione ??? o vengono immatricolate direttamente come auto a gas ???

grazie 1000 in anticipo

fanno tutto loro ,e l'incentivo e' sui1500 -2000 euro non so' di preciso!

ciao a tutti,

grazie 1000 in anticipo

fanno tutto loro ,e l'incentivo e' sui1500 -2000 euro non so' di preciso!

grazie eyo

ma la tua risposta mi sta mettendi in crisi.

il concessionario (ci sono stato 2 volte) mi ha fatto un preventivo considerando un incentivo di 350 euro che mi ha già anticipato non essere sicuro visto che i fondi stanno finendo...........

ma mi sta prendendo in giro ???

AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao anche io sto acquistando una fabia gpl e mi sono documentato parecchio in quanto in piemonte dove risiedo l'esenzione x le auto immatricolate subito gpl/metano hanno l'esenzione del bollo a tempo indeterminato mentre quelle trasformate dopo hanno un esenzione di 5 anni.

Ebbene la skoda fa arrivare le auto in italia senza gpl e poi le fa gasare da landi e questo purtroppo x il nostro bel paese vale già come una trasformazione after-maket anche se poi la macchina viene immatricolata direttamente benz/gpl, il mio concessionario mi ha fatto vedere il libretto di una che aveva appena venduto ed è effettivamente così, il contributo quindi è di 350 euri e (nel mio caso) l'esenzione di 5 anni (documentati x la tua regione come ti bollano e fammi magari sapere).

Il contributo di 1500 euri vale solo x le auto eco che escono direttamente così dalla casa e quindi (guarda caso) tutte le fiat metanose, la c3 e forse la clio storia gpl che viene gasata in francia.

Eventualmente messagiami direttamente su Donald71 così ne parliamo meglio, visto che stiamo affrontando lo stesso problema.

grazie donald per la tua esauriente risposta, preferisco risponderti pubblicamente così se altri utenti hanno simili dubbi in futuro possono fare riferimento a questo topic.

che dire: il ragionamento fila liscio, probabilmente per questioni di costi industruiali la skoda preferisce montare il gpl dopo l'importazione, il problema è che avendo un listino ufficiale gpline ero convinto che nascessero già gpl.

da questo punto di vista skoda non è correttissima....

confermo che tutte le auto del gruppo volkswagen comprese seat e skoda fanno montare gli impianti in italia e quindi si ha diritto solo ai 350€ di ecoincentivo.

le auto a gpl le vendono solo in italia perchè hanno fatto una collaborazione con la landi, nel resto d'europa non esistono a listino. nel mio caso, una seat ibiza, alla fine paghi l'impianto 1600€ escluso ecoincentivo, un prezzo che nessun installatore ti farà mai ( in media chiedono 1900/2100€ a seconda della zona), ed in più mantieni la garanzia. effettivamente vedere a listino già questa forma di abbinamento può far trarre in inganno, ma loro fanno solo il loro mestiere di venditori, basta guardare qualunque pubblicità di qualunque casa automobilitica dove promettono auto a prezzo stracciati con promozioni super convenienti, che a fin dei conti non sono così convenienti. comunque se il concessionario ha avvisato della differenza non vedo dove sia il problema.poi uno è sempre libero di non comprare l'auto e passare ad una marca dove si ha diritto ai 1500€ di incentivo.

per il residuo dei fondi puoi monitorarlo qua: fondo

ma se devi comprare l'auto ti consiglio di sbrigarti perchè nel giro di una settimana è passato dal 10% a meno del 5%. ormai siamo agli sgoccioli e questa impennata del gasolio gli ha dato una spinta.

ok, grazie per le ulteriori info,

cmq non si capisce cosa stia succedendo con il mercato della benzina, ormai a prezzi folli.

tra le altre cose aggiungo che nonostante noi si possa correre ai ripari ad es. con il gpl, non altrettano secondo me possono fare i camionisti.

partendo dal presupposto che il costo del trasporto incide molto sul prezzo finale dei prodotti se andiamo avanti così in ogni caso l'economia andrà al collasso con un una fase recessiva+inflattiva che strangolerà tutti.

un'ulteriore considerazione poi è che secondo me non è ancora chiaro alla popolazione socialmente appartenente alle classi superiori che se salta ( e sta già saltando) la cosiddetta classe media anche la loro vita (dei ricchi) subirà serie conseguenze dato che si innescheranno processi di conflitto sociale tali per cui si potrebbe arrivare alla parilisi dei più elementari aspetti quotidiani di chiunque

che angoscia......

:-)

ok, grazie per le ulteriori info,

cmq non si capisce cosa stia succedendo con il mercato della benzina, ormai a prezzi folli.

tra le altre cose aggiungo che nonostante noi si possa correre ai ripari ad es. con il gpl, non altrettano secondo me possono fare i camionisti.

partendo dal presupposto che il costo del trasporto incide molto sul prezzo finale dei prodotti se andiamo avanti così in ogni caso l'economia andrà al collasso con un una fase recessiva+inflattiva che strangolerà tutti.

un'ulteriore considerazione poi è che secondo me non è ancora chiaro alla popolazione socialmente appartenente alle classi superiori che se salta ( e sta già saltando) la cosiddetta classe media anche la loro vita (dei ricchi) subirà serie conseguenze dato che si innescheranno processi di conflitto sociale tali per cui si potrebbe arrivare alla parilisi dei più elementari aspetti quotidiani di chiunque

che angoscia......

:-)

Suvvia estief3 ora vivi sereno e se scoppia il bottiglione vorrà dire ke venderemo tutti l'auto e ce ne adremo in bici come i cinesi! (ke oltretutto stanno contribuendo parecchio a mettercelo nello sparagnaus!)

Comunque x quanto riguarda il gpl sono tutti più o meno piazzati come la skoda, io ho trovato solo la clio storia che arriva direttamente dalla francia gasata.

Poi se vogliamo fare i sofistici con le tecnologie di oggi si potrebbero sviluppare auto ben più economiche ed ecologiche di quelle ke ci sono (es. idrogeno/elettrico, diesel/elettrico od addiruttura gpl/elettrico, metano/elettrico) ma si sa ke produrre cose nuove costa ed all'inizio non rende.....

Comunque se acquisti la fabia fammi sape perchè io ormai ho deciso x sta vetturozza....,

in germania si trova qualche tir a metano. senza contare che nella mia città girano già i bus a metano....peccato che non abbiano abbassato il costo del biglietto! :D

occhio che con il fondo sotto il 5% si va a prenotazione.

io ho la fabia 1.2 gpl e la consiglio ho percorso 6.300 km in 5 mesi e di negativo posso dire che gli interni causano qualche scrichiolio per il resto tutto bene.

occhio che con il fondo sotto il 5% si va a prenotazione.

io ho la fabia 1.2 gpl e la consiglio ho percorso 6.300 km in 5 mesi e di negativo posso dire che gli interni causano qualche scrichiolio per il resto tutto bene.

ciao dottormaury,

mi dici un po' più approfonditamente come ti trovi con la fabia 1200 '???

in particolare la prestazione del motore

io penso comprerò la 1400 ma cmq anche il tuo parere è importante

guarda io lo ritengo il 1.2 una buona scelta per chi come me bazzica poco in autostrada, la macchina con quel motora va bene ed è sufficentamente elastica, certo se con le marce alte a 1.500 giri schiaccio il pedale a tavoletta specie a gas ci mette un pò a salire di giri, nella guida normale tutto bene.

carico o in salita devo sfrizionare un pò ma nulla di sconvolgente.

il 1,4 sarà sicuramente piu' sfruttabile anche carico o su strade piu' toruose.

l'unico apunto che ho da fare all'auto è che alla fine gli interni sono meno validi di quel che sembrano, perchè appaiono veramente ben fatti ma sulle fabia nuove non sono l'unico a lamentarne la rumorosità sulle buche

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...