Jump to content
Accedi per seguire questo  
Donald71

Modifica centralina Fabia x diminuzione consumi?

Post consigliati

Ciao a tutti, sto usando da circa 1 mesetto la mia Fabia 1.2L/69cv a gpl ed ho notato ke ha un consumo di circa 10/11 km/l in tracciato misto, io sinceramente speravo in qualcosa di meno, ovvero almeno i 13 km/l, premetto che l'auto è nuova e nn ha ancora fatto 2.000 km e data la stagione sto andando spesso con l'aria condizionata accesa, ne ho parlato con il mio conce e mi ha detto di portargliela quando avrò fatto almeno 2.500 km x un primo tagliando dove mi farà fare una modifica alla centralina ke diminuirà un poco i consumi.

Secondo lui infatti ora la vettura è settata x nn perdere nulla in fatto di prestazioni a gpl (che è vero in quanto io nn mi accordo di nessuna differenza) a scapito xrò di consumi maggiori.

Voi che ne pensate? Vi risulta possibile sta cosa?

Vai tranquillo, sono consumi normali in condizioni gravose (clima spesso acceso, e rodaggio). Magari tarando diversamente si può migliorare lievemente come ti hanno detto.

Non illuderti però, difficilmente supererai i 12km/l.

Ciao a tutti, sto usando da circa 1 mesetto la mia Fabia 1.2L/69cv a gpl ed ho notato ke ha un consumo di circa 10/11 km/l in tracciato misto, io sinceramente speravo in qualcosa di meno, ovvero almeno i 13 km/l, premetto che l'auto è nuova e nn ha ancora fatto 2.000 km e data la stagione sto andando spesso con l'aria condizionata accesa, ne ho parlato con il mio conce e mi ha detto di portargliela quando avrò fatto almeno 2.500 km x un primo tagliando dove mi farà fare una modifica alla centralina ke diminuirà un poco i consumi.

Secondo lui infatti ora la vettura è settata x nn perdere nulla in fatto di prestazioni a gpl (che è vero in quanto io nn mi accordo di nessuna differenza) a scapito xrò di consumi maggiori.

Voi che ne pensate? Vi risulta possibile sta cosa?

alla lunga spenderai meno consumando un pò di più piuttosto che girare 'magro' e rischiare di distruggere prematuramente il catalizzatore.

Che intendi civas che farò i 12km/l dopo la moifica alla centralina o che sarà comunque il consumo migliore ottenibile anche dopo il rodaggio?

Mentre Puntino scusa la mia ignoranza ma che significa girare "magro", tieni presente che come sta scritto sul libretto della manutenzione ogni 5.000 km farò un po' di strada a benza, ma non so se è a questo che ti riferisci?

Che intendi civas che farò i 12km/l dopo la moifica alla centralina o che sarà comunque il consumo migliore ottenibile anche dopo il rodaggio?

Intendo dire che il tuo non è un motore particolarmente parsimonioso. I consumi sono tra i 10 ed i 12 km/l anche su altre auto del gruppo. Miglioreranno una volta rodato il motore (di poco) e (forse) tarata bene la carburazione (magari in rodaggio è volutamente lasciata un po' grassa), ma non ti illudere, i 13km/l sono alla portata solo a velocità ridotte su percorsi extraurbani senza traffico.

Grazie civas x le info, anche se devo dire che la casa in tracciato misto dichiara i 17km/l a benzinza il che vorrebbe dire almeno i 14km/l con il gpl, ma si sa che a volte sti valori sono un po' sbagliatelli e guarda caso sempre in eccesso.....

Donald i 17km/l probabilmente sono i soliti consumi simulati, non reali, calcolati per i test di omologazione.

Tendono tutti a dare valori irreali perchè la simulazione non è realistica.

Donald i 17km/l probabilmente sono i soliti consumi simulati, non reali, calcolati per i test di omologazione.

Tendono tutti a dare valori irreali perchè la simulazione non è realistica.

Ok, anke se nn capisco come possa consumare + di una clio storia che ha dichiarati i 15km/l, comunque ora è ancora troppo presto x valutazioni accurate, vedremo sto autunno quando avrò finito il rodaggio e non userò più il clima.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...