Jump to content

dischi...rettifica o sostituzione

Post consigliati

Dipende tutto da come sono messi i dischi e da quanto fanno pagare la rettifica, se rettificandoli non scendi sotto il limite e non costa come i dischi nuovi, perché cambiarli? Se invece superi il limite o costa come i dischi nuovi allora è un'altra storia.

Io ho una 164 super TS benzina del 1997.

Sai se nel sito che conosci tu c'e' la centralina dell'aria condizionata? grazie

Ti ha già risposto prontamente vdgcs come vedo ;) comunque se dai una controllata settimanale, c'è molto ricambio di inserzioni, o in casi particolari c'è sempre lo sfascio... io personalmente mi riferisco a 3-4 autodemolizioni qui a Roma, quando trovo una thema della mia versione (merce rara orma :) ) normalmente cerco di salvare il possibile, mi porto via quel che posso prima che finisca tutto a cubetti di metallo compressi :)

Dipende tutto da come sono messi i dischi e da quanto fanno pagare la rettifica, se rettificandoli non scendi sotto il limite e non costa come i dischi nuovi, perché cambiarli? Se invece superi il limite o costa come i dischi nuovi allora è un'altra storia.

Devi anche preventivare che se ti avvicini troppo al limite, sono soldi buttati: perchè rettificare dischi che fra un anno o due dovrò risostituire con altri soldi, senza contare nuova manodopera per chi non se li cambia da sè ? a quel punto, normalmente, quando sono molto scavati (vedi macchine di una certa età) io personalmente consiglierei di sostituirli, abbinandoci un bello spurgo dell'impianto frenante con cambio olio e ovviamente pasticche. E sta apposto per un bel po' di tempo B)

Io ho una 164 super TS benzina del 1997.

Sai se nel sito che conosci tu c'e' la centralina dell'aria condizionata? grazie

Ti ha già risposto prontamente vdgcs come vedo ;) comunque se dai una controllata settimanale, c'è molto ricambio di inserzioni, o in casi particolari c'è sempre lo sfascio... io personalmente mi riferisco a 3-4 autodemolizioni qui a Roma, quando trovo una thema della mia versione (merce rara orma :) ) normalmente cerco di salvare il possibile, mi porto via quel che posso prima che finisca tutto a cubetti di metallo compressi :)

Devi anche preventivare che se ti avvicini troppo al limite, sono soldi buttati: perchè rettificare dischi che fra un anno o due dovrò risostituire con altri soldi, senza contare nuova manodopera per chi non se li cambia da sè ? a quel punto, normalmente, quando sono molto scavati (vedi macchine di una certa età) io personalmente consiglierei di sostituirli, abbinandoci un bello spurgo dell'impianto frenante con cambio olio e ovviamente pasticche. E sta apposto per un bel po' di tempo B)

ehh caro Thema come mi capisci...cmq il lavoretto della rettifica la faccio fare al furgone che ha 50000 km e i dischi si sono ovalizzati già a 30000 infatti in quell occasione hanno cambiato le paticche ma nn ripaarto i dischi quindi aspetto che si consumano le pastiglie per rifarli... appena lo prendo io a settembre....infatti viene defiscalizzato dall azienda di mio papà e me lo fatturo io e lo fiscalizzo per la mia aziena...lui si è preso una 308 sw mix....io do via la 146 e prendo il furgone che mi serve per le consegne...

La mia esperienza sulla rettifica dei dischi è stata pessima, a dir poco allucinante, nonostante l'officina a cui mi appoggiai è specializzata quasi esclusivamente in freni, poi eseguono anche piccoli lavori di meccanica.

Desideravo sostituire le pastiglie e mi proposero di rettificare i dischi altrimenti non assicuravano l'assenza di possibili anomalie, ma vaff....lo!!! B) :D Mi ha vibrato lo sterzo tante di quelle volte e anche per molti km e loro sostenevano che eratutto regolare. Due responsabili d'officina di aziende diverse mi dissero che dovevo sistemare i freni e ancora chi fece il lavoro sosteneva che era tutto a posto. Attualmente monto ancora quelli, pare si siano stabilizzati ma in garage ne ho già una coppia nuova pronta trovati in "offerta" poco dopo la rettifica.

Mai piu dischi rettificati, la mia auto precedente l'ho portata a 347000 km e ho sostituito solo 2 volte i dischi anteriori, quando le pastiglie erano usurate le sostituivo e basta altro che rettifiche. :lol:

La mia esperienza sulla rettifica dei dischi è stata pessima, a dir poco allucinante, nonostante l'officina a cui mi appoggiai è specializzata quasi esclusivamente in freni, poi eseguono anche piccoli lavori di meccanica.

Desideravo sostituire le pastiglie e mi proposero di rettificare i dischi altrimenti non assicuravano l'assenza di possibili anomalie, ma vaff....lo!!! <_< <_< Mi ha vibrato lo sterzo tante di quelle volte e anche per molti km e loro sostenevano che eratutto regolare. Due responsabili d'officina di aziende diverse mi dissero che dovevo sistemare i freni e ancora chi fece il lavoro sosteneva che era tutto a posto. Attualmente monto ancora quelli, pare si siano stabilizzati ma in garage ne ho già una coppia nuova pronta trovati in "offerta" poco dopo la rettifica.

Mai piu dischi rettificati, la mia auto precedente l'ho portata a 347000 km e ho sostituito solo 2 volte i dischi anteriori, quando le pastiglie erano usurate le sostituivo e basta altro che rettifiche. :rolleyes:

----------------------------------------------

Io, nel corso delle varie auto che ho avuto ho fatto alcune volte rettificare i dischi, sempre perfetti.

Evidentemente dove ti sei rivolto tu sono del calzolai... con tutto il rispetto per la categoria...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...