Jump to content
Accedi per seguire questo  
dado_1984

Va male a benzina

Post consigliati

Ti consiglio di cambiarlo perchè viste le ridotte dimensioni le impurità potrebbero ostruire il passaggio del gas, senza contare che se inizia a passare lo sporco, questi ti va a rovinare il riduttore. Non credo ne valga la pena per risparmiare 3-4 euro.

Signori siamo a 60000 km con l'impianto, nulla da segnalare; ora che il clima è più mite i consumi sono tornati intorno ai 15,5 km/l.

Sostituito il filtro GPL, aveva quasi 20k km; si presentava così. Il nero solo da una parte probabilmente perchè è montato leggermente inclinato.

Internamente non si presentava annerito, ma per quel che costa ho ritenuto che non vale la pena di posticipare la sostituzione

Visto che abbiamo lo stesso impianto, addirittura lo stesso filtro in fase gassosa, e se non ricordo male anche lo stesso installatore, ti prendo come riferimento. Dunque vedo con piacere che il tuo Zavoli sta andando bene...

Urca, a 20mila il filtro è già messo così? Mi sa allora che al primo tagliando annuale della macchina, quindi dopo circa 20mila km, ne approfitterò per cambiare anche il filtro gas (ne ho comprato un lotto su ebay)

Il filtro in fase liquida mi pare che Zavoli lo dia a 90mila (vado a memoria, dovrei rileggere il libretto di manutenzione), in realtà io lo cambierei anche tutte le volte che è da cambiare quello in fase gassosa, visto il prezzo risibile, però non "oso" aprire l'elettrovalvola, oltretutto mi sa che mi servirebbe una buca per accedere con comodità...

Ciao, io l'impianto l'ho fatto da ecogas v botticelli; nulla da eccepire, ottimo installatore (sentendo di varie capre patentate sul forum direi che mi è andata bene, anche come prodotto).

Si l'impianto è sempre andato bene, solo all'inizio ho avuto bisogno di un ritocco mappa (primi 1500 km) perchè era un po magra a gpl e di sostituire uno spinotto iniettore a causa del filo corto che me lo ha sfilato (gioco di parole ahah).

globalmente in 60k km la manutenzione è stata limitata a 3 filtri gassosi.

Per il filtro dell'elettrovalvola l'installatore non mi ha detto nulla, se lo si cambia male non fa ma credo che a 20000 sia un po presto; se è per questo zavoli consiglia di revisionare il riduttore a 60 o 80k km non ricordo;ovviamente finchè va bene resta così!

Ricordavo bene: anch'io arrivo da eco-gas di botticelli street

Concordo sul riduttore: finché va non tocco nulla, al limite se ha problemi a 100mila km lo cambio e amen (ho visto il prezzo su ebay, roba da ridere).

Il filtro in fase liquida mi spiace non cambiarlo, perché veramente costa nulla (penso costi di più la spedizione). L'unica cosa è che non mi fido tanto ad aprire l'elettrovalvola in "fai-da-te", vista anche la posizione scomoda. Valuterò la cosa dal mio amico meccanico in sede di tagliando...

PS: anche a me dopo i primi 2000km ha ritoccato la mappa, ma era un'inezia, infatti non avevo problemi di spie accese (la mia è Euro5). In realtà ero andato da lui per il collaudo dell'impianto

manco io avevo spie accese (€3...) ma non era perfetta all'avviamento a benzina.Io se arrivo a 100k km di gpl vuol dire che sono a 200k di macchina poi si vedrà...

Io manco sono sicuro di arrivare a 100mila km in totale, non perché penso che l'auto imploda, ma solitamente me ne libero prima (o perché inizia a manifestare problemi, o per cambio di esigenze o per "nausea" :lol: )

Si, praticamente si sono "risolti" da soli sostituendo i cavi candela; ora tutto ok, il difetto si presenta molto sporadicamente (diciamo che sarà successo solo un paio di volte e comunque con una sgasata torna a posto). Ovviamente non ho cambiato il motorino del minimo, il trattamento con WD 40 sembra avergli fatto bene

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...