Jump to content
Accedi per seguire questo  
maxaudi

tagliando degli 80.000KM

Post consigliati

Salve a tutti, dopo circa 2 anni e mezzo dal giorno dell'installazione sono arrivato alla soglia degli 80.000km!! Una media di 30.000km all'anno. Ad ogni modo .....ho un impianto Romano RisN e come qualcuno saprà questo impianto non porta nessun filtro Gpl. nonostante ciò non ho mai avuto nessun problema di intasamento riduttore o blocco degli iniettori.... almeno fino agli 80.000km! Infatti porto la macchina a fare il tagliando di controllo degli 80.000 e il tecnico mi dice che a questo kilometraggio (come riportato sul libretto) ci vuole anche una pulizia generale di riduttore e iniettori, ma comunque la macchina può ancora andare. Passa una settimana e ..... il sistema non passa più a Gpl dopo aver fatto per un paio di giorni un funzionamento "a tre". In effetti avevo anche suprato gli 80.000 (circa 5.000km in più).

Vabbè faccio questa manutenzione che comprende: Revisione e pulizia del riduttore, revisione degli iniettori e taratura, revisione elettrovalvola gpl.

Ora la macchina va perfettamente (del resto anche prima) e mi sembra che arrivi a consumare leggermente meno! Dettagli più precisi sul consumo li posto in questi giorni

p.s. dimenticavo che la manutenzione straordinaria mi è costata 120 euro

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...