Jump to content
tamango

Consigli su Manutenzione Impianto GPL Prins - quanto andare a benzina

Post consigliati

Visto che alla fine ho scelto di installare un prins sulla mia 500 abarth e ritirerò la mia bimba con l'impianto montato venerdi prossimo, volevo avere consigli sulla manutenzione ottimale da fare:

l'installatore mi ha solo detto di fare il cambio filtro dell'impianto ogni 20.000 km.

Io credo che vada inoltre fatto:

- cambio olio e filtro motoro ogni 15000 km (cosa che tra l'altro già facevo con la mia abarth già a benzina)

- andare ogni tanto a benzina (si, ma quanto?): io faccio circa 500 km a settimana... pensavo di farne tipo da lun a sab a gpl e domenica (dove di solito ne faccio 100) andare a benzina;

oppure è meglio proprio fare tipo 3 pieni di gpl e poi un pieno completo di benzina?

Sono totalmente inesperto, è la mia prima macchina a gpl trasformata..ho solo la panda gpl landi di mia mamma che lo aveva già di serie e mia mamma va solo a gpl ma il motore è decisamente diverso...

- devo aggiungere additivi vari e, in caso positivo, come? (l'installatore mi ha detto che non ce n'è bisogno).

Ah dimenticavo, non so se serve ma del 500km a settimana circa 450 sono di autostrada o cmq extraurbano e 50 di urbano....quindi l'andatura è parecchio costante....

Visto che alla fine ho scelto di installare un prins sulla mia 500 abarth e ritirerò la mia bimba con l'impianto montato venerdi prossimo, volevo avere consigli sulla manutenzione ottimale da fare:

l'installatore mi ha solo detto di fare il cambio filtro dell'impianto ogni 20.000 km.

- cambio olio e filtro motoro ogni 15000 km (cosa che tra l'altro già facevo con la mia abarth già a benzina)

- andare ogni tanto a benzina (si, ma quanto?): io faccio circa 500 km a settimana... pensavo di farne tipo da lun a sab a gpl e domenica (dove di solito ne faccio 100) andare a benzina;

oppure è meglio proprio fare tipo 3 pieni di gpl e poi un pieno completo di benzina?