Jump to content
tamango

Consigli su Manutenzione Impianto GPL Prins - quanto andare a benzina

Post consigliati

guarda adesso con la primavera ho sempre in mente la patata o brugna come si dice a Milano ... divertiti tu con i motori e sgrilletta quanto vuoi il valvecare..... io c'ho da fare con altro :rolleyes:

Mi occupo ben volentiere di VulvaCare!!

Scusate l'intromissione, ma non posso fare a meno di chiedere come mai perdi l'interesse nelle altre stagioni...a8-lol.gif

guarda adesso con la primavera ho sempre in mente la patata o brugna come si dice a Milano ... divertiti tu con i motori e sgrilletta quanto vuoi il valvecare..... io c'ho da fare con altro :rolleyes:

Mi occupo ben volentiere di VulvaCare!!

Scusate l'intromissione, ma non posso fare a meno di chiedere come mai perdi l'interesse nelle altre stagioni...a8-lol.gif

no' e' che in primavera l' interesse aumenta (pressione del turbo al max).... mentre gli altri mesi sono in regime di coppia :unsure:

:lol: ..infatti, che minkiazza c'entra il multiair? ..mi riferisco alla tua domanda (un pelino saccente, invero) sui motori turbo che non dovrebbero avere MAI problemi, per motivi che sai solo tu... :huh: ..ce li puoi esplicitare, di grazia? :rolleyes:

guarda adesso con la primavera ho sempre in mente la patata o brugna come si dice a Milano ... divertiti tu con i motori e sgrilletta quanto vuoi il valvecare..... io c'ho da fare con altro :unsure:

:huh: gran bella risposta alfone :D ..a questo punto è ben chiaro a tutti che non hai la +pallida idea delle motivazioni alla base delle tue sparate... e faccio notare che NON ti ho chiesto niente che riguarda il valve care, ti ho solo chiesto da dove acciderbolina venisse la tua affermazione in merito ai turbo... ma adesso è così "lapalissiano" che non mi interessa + la risposta (..che non hai) ;) ;)

:lol: ..infatti, che minkiazza c'entra il multiair? ..mi riferisco alla tua domanda (un pelino saccente, invero) sui motori turbo che non dovrebbero avere MAI problemi, per motivi che sai solo tu... :huh: ..ce li puoi esplicitare, di grazia? :rolleyes:

guarda adesso con la primavera ho sempre in mente la patata o brugna come si dice a Milano ... divertiti tu con i motori e sgrilletta quanto vuoi il valvecare..... io c'ho da fare con altro :unsure:

:huh: gran bella risposta alfone :D ..a questo punto è ben chiaro a tutti che non hai la +pallida idea delle motivazioni alla base delle tue sparate... e faccio notare che NON ti ho chiesto niente che riguarda il valve care, ti ho solo chiesto da dove acciderbolina venisse la tua affermazione in merito ai turbo... ma adesso è così "lapalissiano" che non mi interessa + la risposta (..che non hai) ;) ;)

ma che ti devo dire, sai tutto tu, inutile che vai a chiedere ad altri

:unsure: io cerco sempre di argomentare le mie opinoni e/o convinzioni :D che, essendo tali, possono sicuramente non esser condivise anche se "veraci" (..mica mi offendo :huh:) o che magari si dimostrano essere palesemente sbagliate (come per gli inni nazionali che suonano nella F1 :rolleyes: ), ma più sovente succede che i miei "oppositori" non riescano a "sbugiardarmi" ;) come è chiaramente successo anche a te in questo specifico caso ;) :lol: :huh:

:lol: io cerco sempre di argomentare le mie opinoni e/o convinzioni ;) che, essendo tali, possono sicuramente non esser condivise anche se "veraci" (..mica mi offendo :P) o che magari si dimostrano essere palesemente sbagliate (come per gli inni nazionali che suonano nella F1 :lol: ), ma più sovente succede che i miei "oppositori" non riescano a "sbugiardarmi" ;) come è chiaramente successo anche a te in questo specifico caso ;) ;) :D

aho ma qua siam malati oh che....

adesso si vuol trasformare un forum in un trattato di tecnica?

non voglio sbugiardare nessuno , ma che io devo dare spiegazioni a chicchessia per quel che dico mi sembra fuori dal mondo.

Ho detto la mia opinione punto e basta, se a qualcuno non piace passi semplicemente oltre.

Tu argomenta pure, io non voglio farlo.

adesso si vuol trasformare un forum in un trattato di tecnica?

..e cosa ci sarebbe di male o di sbaglato :P ..in un forum di auto è piuttosto normale parlare di argomenti tecnici :lol: anzi direi che ne costituisce lo scopo principale :D

non voglio sbugiardare nessuno , ma che io devo dare spiegazioni a chicchessia per quel che dico mi sembra fuori dal mondo. Ho detto la mia opinione punto e basta, se a qualcuno non piace passi semplicemente oltre.

Tu argomenta pure, io non voglio farlo.

..si, si, sei liberissimo di sproloquiare quanto ti pare senza giustificarne i motivi... contento tu :lol: ..buono a sapersi, mi regolerò di conseguenza in futuro quando vedo che a postare sei tu ;) ..ma ti rammento che sei stato tu a tirare in ballo delle motivazioni "tecniche" dicendo:

"hai mai sentito di motori turbo con problemi alle valvole/sedi valvole ?? il motivo c'e' prova a pensarci"

..come vedi vedi io ho solo raccolto il tuo invito ed ho provato a "pensarci" ;)

..il problema è evidentemente solo tuo ;) ed è forse più di tipo ormonale che neuronale (od entrambi?) ;)

se vai in opzioni profilo c'e un'utilissima funzione= "gestione utenti bloccati" mettici il mio nik e sei a posto.

questa non la sapevi eh? :lol:

se vai in opzioni profilo c'e un'utilissima funzione= "gestione utenti bloccati" mettici il mio nik e sei a posto.

questa non la sapevi eh? :lol:

;) cerrrrto che la sapevo ;) l'avevo anch'io consigliato a "qualcuno" che mi stracciava le gonadi coi suoi commenti "intelligenti" ;) ..ma mi guardo bene dal privarmi dello tzunami di minkiate che lui ed altri elargiscono alla community senza risparmio ;) ..come ho sempre detto, son qui soprattutto per divertirmi, oltre che per imparare da chi ha qualcosa da insegnare ;) ..e non mi riferisco + a te, ovviamente :lol: :D ..almeno finchè non mi spieghi la rubynata dei turbo esenti da problemi valvolari di sorta :P

hai mai sentito di motori turbo con problemi alle valvole/sedi valvole ??il motivo c'e' prova a pensarci

Forse Alfone non argomenta la sua provocazione
..si certo B) per esempio (secondo prins) ci sono:

Volvo XC90 (>2003) col 2500cc turbo

Volvo S60/V70 (>2000) col 2400cc turbo

MB classe A/B (>2005) col 2000cc turbo

Range Rover sport (>2006) col 4400cc sovralimentato

Range Rover (>2006) col 4200cc sovralimentato

:ph34r:

Ma permettimi di fare una maligna valutazione sulla tua risposta:

- Prins è una fonte sospetta, interessata a far installare il Valvecare su ogni vettura gasata. :lol:

Alfone faccio solo presente che il mio NON è il multiair bensì il 1.4 T-Jet...
che hai fatto bene a gasare con un impianto di elevata qualità costruttiva come il Prins, ma si tratta dello stesso motore con 15 cavalli in più, che il "gruppo" "gasa" di serie su Delta e MiTo con un semplice impianto Landi.

grazie per la delucidazione Dado,ma allora tutti gli impianti hanno l'apertura degli iniettori sincrona al benzina e la chiusura invece?

...qundi non è un plus di Prins?che dice di essere un master slave ...

Bisogna dire che il GPL su auto turbocompresse è una soluzione più o meno recente, dato di fatto che fa riflettere sull'affidabilità delle parti meccaniche. Volevo porvi una domanda, la Mito gpl è un'auto che mi interessa molto, non monta per caso lo stesso motore della 500 Abarth ? Grazie.

grazie per la delucidazione Dado,ma allora tutti gli impianti hanno l'apertura degli iniettori sincrona al benzina e la chiusura invece?

...qundi non è un plus di Prins?che dice di essere un master slave ...

Bisogna dire che il GPL su auto turbocompresse è una soluzione più o meno recente, dato di fatto che fa riflettere sull'affidabilità delle parti meccaniche.

ma se son 30 anni che montano il gpl sui turbo!!

hai mai sentito di motori turbo con problemi alle valvole/sedi valvole ??il motivo c'e' prova a pensarci

Forse Alfone non argomenta la sua provocazione

.."forse", in che senso rollo B) mi sembra piuttosto ineccepibile che non lo fa proprio per niente :ph34r: ed il motivo, a voler pensar bene, è che non saprebbe proprio cosa dire di "sensato" in merito :P

- Prins è una fonte sospetta, interessata a far installare il Valvecare su ogni vettura gasata. ;)

B) ..mah, permettimi anche tu una piccola malignità, ma qui si comincia a sconfinare nel ridicolo :D ..se ti prendi la briga di andarli ad incrociare con quelli di borel, vedrai che dicono +o- le stesse cose ;) ..io ho solo citato la mia fonte che è quella che avevo +a portata di mano :D

..secondo me qui la "questione" (abbastanza irrilevante invero) è solo il suo "atteggiamento" in questa occasione B) ..io so benissimo di urtare gli zebedei di moltissimi qui (ed altrove) per il modo "schietto" di esprimermi e per un atteggiamento da "criticattutto" (che IMHO è il nutrimento principe per un sano "spirito critico") ..poi quando qualcuno non è daccordo, può bellamente ignorarmi ovviamente, ma se è interessato in merito di solito prova ad interagire ed argomentare (e direi che di questi casi non ne sono mancati :D ), ma quando affermo una qualche opinione, cerco comunque di motivarla e discuterla (siamo in un forum, ricordi?), mentre lui (ed anche altri, sia chiaro) ha affermato una "cosa" e quando gli ho chiesto su che basi lo faccesse, si è inalberato a dire che sono malato... :lol:

..sarò io quello malato ;) ma mi sa tanto che lui non tromba abbastanza (o affatto? :P) :) :D

- Prins è una fonte sospetta, interessata a far installare il Valvecare su ogni vettura gasata. B)

:ph34r: ..mah, permettimi anche tu una piccola malignità, ma qui si comincia a sconfinare nel ridicolo B) ..se ti prendi la briga di andarli ad incrociare con quelli di borel, vedrai che dicono +o- le stesse cose B) ..io ho solo citato la mia fonte che è quella che avevo +a portata di mano :lol:

Alfone mischia spesso informazioni utili e burle che a volte fanno ridere altre no però il tuo atteggiamento permaloso quando si metteno sul piatto non critiche ma semplici perplessità sull'utilità (utilità non qualità), delle accortezze tecniche che Prins prevede per i suoi impianti, è sicuramente la cosa più infantile e di conseguenza ridicola, della circostanza.

Tanto che di fatto siamo finiti OT.

Concludo spiegandoti la mia opinione non su Prins ma sulla sua lista di vetture su cui installare il valvecare che compila: mi fa l'effetto di chiedere info sui vantaggi del digitale terrestre ad un componente della famiglia Berlusconi o anche a Gasparri!

Alfone mischia spesso informazioni utili e burle che a volte fanno ridere altre no però il tuo atteggiamento permaloso quando si metteno sul piatto non critiche ma semplici perplessità sull'utilità (utilità non qualità), delle accortezze tecniche che Prins prevede per i suoi impianti, è sicuramente la cosa più infantile e di conseguenza ridicola, della circostanza.

...

B) scusa rollo, ma sebbene il tutto sia stato innescato dal suo simpatico giudizio (i.e. "cazzate") in merito al VC, io gli ho solo detto che mi era sembrato poco educata come espressione, ma non ho reagito da permaloso perchè ha "osato" dar addosso a prins, rileggi please B) ..mi sembra moooolto più infantile LUI, che prima dice che i turbo non hanno problemi di valvolame e poi quando richiesto non ha "voluto" argomentare il perchè!!

..sul fatto che i sistemi di protezione valvole servano o no, è ovvio oramai a TUTTI, che non sarà MAI possibile raggiungere delle certezze universalmente accettate... figurati se mi metto a far polemica sul questo :ph34r: ..mi spiace solo che tu mi veda come un infante permaloso... evidentemente, perdona la franchezza, ma non hai capito una cippa de caz di cosa volevo dire :lol: B)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...