Jump to content

kit revisione riduttore brc genius mb1200

Post consigliati

ciao a tutti .

sono riuscito insieme all'installatore a capire che l'odore di gpl nell'abitacolo arriva da una perdita del riduttore praticamente perde gas dal beccuccio del riduttore e specificatamente da dove avviene la depressione(scusate ma non sono del mestiere).

ora siccome mi ha sparato 150/170 eurini per cambiarlo volevo provare prima a sostituire o quantomeno a provarlo a pulire. ci sono ottime guide...on line

voi che ne pensate provo prima a pulirlo ? e vedere se la membrana e bucata???

se non sostituisco nulla e do una bella pulita con petrolio lampante poi posso rimontare tutto senza diagnosi per ristabilire la pressione di esercizio????

avete un link di un rivenditore, sono di Roma

l'idea del faidate mi stuzzica oltre che per il risparmio è la soddisfazione di fare le cose pero' vorrei farle bene.

grazie anticipatamente

Una volta che lo smonti, lo revisioni, sicuramente non sarà possibile rimontarlo perché nello smontaggio le parti vecchie (gommini, guarnizioni) sicuramente si rompono del tutto. Se perde non basta che tiri qualche fascetta? Occhio a non farlo con sigarette in bocca ;)

ciao a tutti . sono riuscito insieme all'installatore a capire che l'odore di gpl nell'abitacolo arriva da una perdita del riduttore praticamente perde gas dal beccuccio del riduttore e specificatamente da dove avviene la depressione(scusate ma non sono del mestiere). ora siccome mi ha sparato 150/170 eurini per cambiarlo volevo provare prima a sostituire o quantomeno a provarlo a pulire. ci sono ottime guide...on line voi che ne pensate provo prima a pulirlo ? e vedere se la membrana e bucata??? se non sostituisco nulla e do una bella pulita con petrolio lampante poi posso rimontare tutto senza diagnosi per ristabilire la pressione di esercizio???? avete un link di un rivenditore, sono di Roma l'idea del faidate mi stuzzica oltre che per il risparmio è la soddisfazione di fare le cose pero' vorrei farle bene. grazie anticipatamente

Scusa la domanda ma il petrolio lampante è mica quello per le stufette..e posso usarlo sul motore

non credo comunque da brico lo trovi a 4,5 euri circa.

Una domanda: ammesso come dice il gasista che sia il riduttore che perde ma da dove perde? ho passato tutti i tubi con acqua e sapone e nessuna bollicina, anche intorno al riduttore nessuna boliicina. ma se sento odore di gas nell'abitacolo da qualche parte deve uscire o no? se lo perde da beccuccio dove avviene la depressione, dove lo sputa???? c'e' qualche prova prova che posso fare?ìMistero comunque ho ordinato il kit dal tedesco non appena mi arriva mi cimento alla revisione speriamo di risolvere. Inoltre ho sentito il rivenditore e il genius mb 1200 nnuovo lo vende a 82 + iva. se non funziona la revisione lo cambio del tutto. Basta che sparisce st'odore di gpl!!!

• 3 weeks later...

io ho fatto da solo la revisione e non ho neanche tarato la pressione del riduttore va benissimo come ti è andata?

comunque a perdere dovrebbero essere o gli iniettori o le tubazioni del rail...almeno smontato e rimontato tali cose, peche alcuni meccanici chiamano l'orso bruno a fare certe cose

non credo comunque da brico lo trovi a 4,5 euri circa. Una domanda: ammesso come dice il gasista che sia il riduttore che perde ma da dove perde? ho passato tutti i tubi con acqua e sapone e nessuna bollicina, anche intorno al riduttore nessuna boliicina. ma se sento odore di gas nell'abitacolo da qualche parte deve uscire o no? se lo perde da beccuccio dove avviene la depressione, dove lo sputa???? c'e' qualche prova prova che posso fare?ìMistero comunque ho ordinato il kit dal tedesco non appena mi arriva mi cimento alla revisione speriamo di risolvere. Inoltre ho sentito il rivenditore e il genius mb 1200 nnuovo lo vende a 82 + iva. se non funziona la revisione lo cambio del tutto. Basta che sparisce st'odore di gpl!!!

dovrebbe esere la guarnizione del riduttore mal concia, anche a me ha detto lo stesso ovviamente puzza li c'è il gas; comunque hai risolto?..e come? se non sono troppo indiscreto

• 5 years later...

scusate se riesumo..... ma qualcuno ha esperienze reali di revisione del polmone fatte acquistando il KIT??

esempio: le parti dei kit sono di qualita' inferiore a quelle di primo impianto?? ci sono accortezze da fare esempio se ci sono cose che rischiano di rompersi o fare occhio al montaggio??

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...