patrizio77 0 Report post Postato 28 Gennaio 2014 ciao a tutti . sono riuscito insieme all'installatore a capire che l'odore di gpl nell'abitacolo arriva da una perdita del riduttore praticamente perde gas dal beccuccio del riduttore e specificatamente da dove avviene la depressione(scusate ma non sono del mestiere). ora siccome mi ha sparato 150/170 eurini per cambiarlo volevo provare prima a sostituire o quantomeno a provarlo a pulire. ci sono ottime guide...on line voi che ne pensate provo prima a pulirlo ? e vedere se la membrana e bucata??? se non sostituisco nulla e do una bella pulita con petrolio lampante poi posso rimontare tutto senza diagnosi per ristabilire la pressione di esercizio???? avete un link di un rivenditore, sono di Roma l'idea del faidate mi stuzzica oltre che per il risparmio è la soddisfazione di fare le cose pero' vorrei farle bene. grazie anticipatamente Quote Share this post Link to post Share on other sites
Karolis 0 Report post Postato 30 Gennaio 2014 Una volta che lo smonti, lo revisioni, sicuramente non sarà possibile rimontarlo perché nello smontaggio le parti vecchie (gommini, guarnizioni) sicuramente si rompono del tutto. Se perde non basta che tiri qualche fascetta? Occhio a non farlo con sigarette in bocca Quote Share this post Link to post Share on other sites
patrizio77 0 Report post Postato 30 Gennaio 2014 ok ok ma un link per il kit??? Quote Share this post Link to post Share on other sites
pierpy 0 Report post Postato 30 Gennaio 2014 (edited) Ciao Patrizio, vedi un pò qui. kit riparazione per tutti i riduttori serie Genius MB http://www.ebay.it/itm/BRC-Verdampfer-Genius-MB-Reparatur-Satz-LPG-Autogas-MTM-/271304589761?pt=DE_Autoteile&hash=item3f2b0381c1 o direttamente il riduttore. http://www.ebay.it/itm/BRC-Verdampfer-Genius-MB1200-01RD00502656-MTM-LPG-Autogas-incl-Temp-Sensor-/281193877869?pt=KFZ_Services_Reparaturen&hash=item417876116d Ciao. Pier. Modificato 30 Gennaio 2014 da pierpy Quote Share this post Link to post Share on other sites
patrizio77 0 Report post Postato 30 Gennaio 2014 ok grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
pierpy 0 Report post Postato 30 Gennaio 2014 ok grazie Il venditore è affidabilissimo. Io ho acquistato il kit riparazione del riduttore Landi. Quote Share this post Link to post Share on other sites
project 0 Report post Postato 31 Gennaio 2014 Attenzioene che dopo la revisione bisogna tarare correttamente la pressione. Ciao Revisione Genius BRC.pdf Quote Share this post Link to post Share on other sites
felice80 0 Report post Postato 1 Febbraio 2014 ciao a tutti . sono riuscito insieme all'installatore a capire che l'odore di gpl nell'abitacolo arriva da una perdita del riduttore praticamente perde gas dal beccuccio del riduttore e specificatamente da dove avviene la depressione(scusate ma non sono del mestiere). ora siccome mi ha sparato 150/170 eurini per cambiarlo volevo provare prima a sostituire o quantomeno a provarlo a pulire. ci sono ottime guide...on line voi che ne pensate provo prima a pulirlo ? e vedere se la membrana e bucata??? se non sostituisco nulla e do una bella pulita con petrolio lampante poi posso rimontare tutto senza diagnosi per ristabilire la pressione di esercizio???? avete un link di un rivenditore, sono di Roma l'idea del faidate mi stuzzica oltre che per il risparmio è la soddisfazione di fare le cose pero' vorrei farle bene. grazie anticipatamente Scusa la domanda ma il petrolio lampante è mica quello per le stufette..e posso usarlo sul motore Quote Share this post Link to post Share on other sites
patrizio77 0 Report post Postato 3 Febbraio 2014 non credo comunque da brico lo trovi a 4,5 euri circa. Una domanda: ammesso come dice il gasista che sia il riduttore che perde ma da dove perde? ho passato tutti i tubi con acqua e sapone e nessuna bollicina, anche intorno al riduttore nessuna boliicina. ma se sento odore di gas nell'abitacolo da qualche parte deve uscire o no? se lo perde da beccuccio dove avviene la depressione, dove lo sputa???? c'e' qualche prova prova che posso fare?ìMistero comunque ho ordinato il kit dal tedesco non appena mi arriva mi cimento alla revisione speriamo di risolvere. Inoltre ho sentito il rivenditore e il genius mb 1200 nnuovo lo vende a 82 + iva. se non funziona la revisione lo cambio del tutto. Basta che sparisce st'odore di gpl!!! Quote Share this post Link to post Share on other sites
felice80 0 Report post Postato 21 Febbraio 2014 io ho fatto da solo la revisione e non ho neanche tarato la pressione del riduttore va benissimo come ti è andata? comunque a perdere dovrebbero essere o gli iniettori o le tubazioni del rail...almeno smontato e rimontato tali cose, peche alcuni meccanici chiamano l'orso bruno a fare certe cose Quote Share this post Link to post Share on other sites
felice80 0 Report post Postato 25 Febbraio 2014 non credo comunque da brico lo trovi a 4,5 euri circa. Una domanda: ammesso come dice il gasista che sia il riduttore che perde ma da dove perde? ho passato tutti i tubi con acqua e sapone e nessuna bollicina, anche intorno al riduttore nessuna boliicina. ma se sento odore di gas nell'abitacolo da qualche parte deve uscire o no? se lo perde da beccuccio dove avviene la depressione, dove lo sputa???? c'e' qualche prova prova che posso fare?ìMistero comunque ho ordinato il kit dal tedesco non appena mi arriva mi cimento alla revisione speriamo di risolvere. Inoltre ho sentito il rivenditore e il genius mb 1200 nnuovo lo vende a 82 + iva. se non funziona la revisione lo cambio del tutto. Basta che sparisce st'odore di gpl!!! dovrebbe esere la guarnizione del riduttore mal concia, anche a me ha detto lo stesso ovviamente puzza li c'è il gas; comunque hai risolto?..e come? se non sono troppo indiscreto Quote Share this post Link to post Share on other sites
patrizio77 0 Report post Postato 26 Febbraio 2014 ancora no, ho acquistato il kit di revisione ma ancora mi ci devo mettere aspetto di avere tempo a disposizione poi vi aggiorno Quote Share this post Link to post Share on other sites
sgherro 0 Report post Postato 9 Ottobre 2019 scusate se riesumo..... ma qualcuno ha esperienze reali di revisione del polmone fatte acquistando il KIT?? esempio: le parti dei kit sono di qualita' inferiore a quelle di primo impianto?? ci sono accortezze da fare esempio se ci sono cose che rischiano di rompersi o fare occhio al montaggio?? Quote Share this post Link to post Share on other sites
Moscerino 0 Report post Postato 9 Ottobre 2019 Però bisogna poi regolare la pressione con software...girando la vite sul riduttore. Quote Share this post Link to post Share on other sites
ciccio1987 0 Report post Postato 9 Ottobre 2019 Io l'ho revisionato a Maggio. Sono ricambi originali brc. Quote Share this post Link to post Share on other sites