patrizio77 0 Report post Postato 10 Febbraio 2014 ciao a tutti raga vi chiedo aiuto ho comprato l'interfaccia per il brc in oggetto montanto su una panda 1.1oo vecchio tipo volevo leggere i parametri cosi per curiosita e ho cambiato il passaggio a gpl in rilascio quando ho dato l'ok non so come ho fatto ma si e cancellata la centralina. ora ho il programma e provo a fare la programmazione e fin qui tutto bene. mi chiede se è sequenziale o semisequenziale e penso che sia sequenziale. poi mi chiede se il map è collegato e se la lambda è collegata. non so come verificarli? ma comunque dico si. vado avanti e mi legge la mappa a benzina al minimo ed ok poi dovrebbe leggerla al minimo con i carichi(suppongo luci riscaldatore accesi) ma mi dice segnale map fuori range e non mi fa proseguire.che significa??? ora che posso fare?? so che mi devo sta fermo co ste mani ma fare le cose da audodidatta mi stuzzica, come ultima possibilità riporto la macchina all'istallatore ma non vorrei grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi Quote Share this post Link to post Share on other sites
patrizio77 0 Report post Postato 11 Febbraio 2014 mi rispondo da solo. per la mappatura serve il sensore map collegato al collettore di aspirazione dove sta collegato anche il riduttore. problema nel mio non c'è. il tubo che part dal riduttore va diretto al collettore di aspirazione non ha sdoppiamenti quindi... unica soluzione andare dall'installatore Potrei provare ad inserire una mappa preconfezionata(che magari mi invia un buonuomo del forum) ed ovviare al segnale map???? Quote Share this post Link to post Share on other sites