Jump to content
artic411

vale la pena acquistare golf 4 118k km gpl

Post consigliati

Le Golf 5 più economica su autoscout sta a 1.850 € ... certo è un 2.0 tdi con 280mila km ... 

http://ww3.autoscout24.it/classified/270974859?asrc=st|as

Poi le prime benzina si trovano sui 3mila ... ma sono iniezione diretta e hanno un po' di km ...

http://ww3.autoscout24.it/classified/269120842?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/266490242?asrc=st|as

Certo trovarne una iniezione indiretta e pochi chilometri è un po' difficile, ma se la trovi fai conto che l'eurotax di rientro di un'ipotetica 2003 102cv sarà tipo 1.000€ ... è 1.900€ quello di una fsi 116cv del 2006 ...

Comunque avallo l'idea del 147, piace di più anche a me e i twin spark si gasano strabene ...

Secondo me potresti anche fare un pensiero ad una GT ...

Si trovano da 1.500€ in su ... e ovviamente sono quasi tutte diesel ... e poi ci sono diversi JTS a iniezione diretta ...

Ma se becchi una 1.8 140cv la gasi benone e quell'auto lì con 140cv si muove anche benino ...

Ce n'è una a Biella, ma viene 3.500€ ed è sui 140mila km : http://ww3.autoscout24.it/classified/266746189?asrc=fa|as

D'alltronde è di un commerciante ... secondo me se balzelli autoscout ed aspetti il privato giusto te la porti a casa con la metà ... comunque valuta permute, magari riesci a rifilargli la fiesta ...

Io mi chiedo solo se quei motori quanti altri km possano percorrere . Certo andare Fino a Parma mi costa tanto quanto spendere Un pin di più r prenderla per di qua. Il diesel con ste turbine ho paura di prenderne una e doverla poi cambiare. Per questo cerco benza. Io dei conce inizio a fidarmi poco. Oggi uno Mi dice che i motori 1.4 fire 8v hanno le punterie idrauliche. Non erano solo sui 16 v? Uff per la permuta la vedo l unica soluzione oltre alla rottamazione e mezza a pezzi sta macchina

Basta che con le Alfa non ti stupisci che fa 7-8 in città poi :) 

La distribuzione non era molto cara tra l'altro?

Braccetti vanno via come niente, difetto cronico, quindi non c'è da spaventarsi. I motori dicono tutti che vanno bene, anche se bevono. 

Come sportività e linea, sicuramente Alfa anni luce avanti, però io mi farei il Golf, ma questo perché le Alfa un po' di paura mi fanno, ma comunque dicono tutti che la 147 sia una della macchine più belle da guidare, come trazioni anteriori, non so perché. Il golf 4 mi sa tanto di cassettone, ma allo stesso tempo mi da un'idea di solidità. 

p.s. Le golf 5 sicuri che esistano indirette? Non vorrei sbagliarmi ma in parte credo che erano famose anche per il fatto che erano solo dirette, ma forse sbaglio. 

Stupire no. Alla mia col gpl faccio i 12 13 con la guida leggera che ho io a 10 riuscirei ad arrivarci. A me basta che va bene. Poi Il resto tutto di guadagnato. Le alfa so belle. Cmq concordo belle le alfa r solide le golf. 3 anni fa provai da un mio amico una golf 4 230k km tdi era come nuova. Nessuna manutenzione straordinaria . Solo i silent block andati. Per questo ero tentato dal golf

La Golf 5 benzina c'è stata in due motorizzazioni a iniezione indiretta, un 1.4 da 75cv e un 1.6 da 102 cv

La seconda (meno introvabile) era commercializzata anche in versione Gpl 

Le Alfa 147/156/GT avevano un gran bell'avantreno, che era anche un po' delicato ... diciamo poco adatto all'esuberanza di alcuni giovani proprietari di 147 ...

3 anni fa provai da un mio amico una golf 4 230k km tdi era come nuova. Nessuna manutenzione straordinaria . Solo i silent block andati. Per questo ero tentato dal golf

Ma io ho un'esperienza opposta ... amico con ha una mk4 Gti diesel (1.9 150cv) con un chilometraggio analogo ... 

Come meccanica, motore rifatto sui 180mila insieme alla turbina, sostituita la pompa carburante, due volte gli ammortizzatori e probabilmente altre cose che non so ... più una serie di piccoli malfunzionamenti mai sistemati ... molti scricchiolii, radica che si sfoglie e si sbriciola, plastiche molto usurate ...

Che palle se continuo così Non la compro più. Ho avuto culo cm 2 macchine la terza devo cercare bene. La cosa importante sarebbe trovare uno che l abbia tenuta come si deve. Sempre più nel pallone.uff . Oggi la mia comincia pure a fare problema alla frizione magari al fatto che devo sgasare per far salire i giri del motore e fare entrare in gioco il pistone con poca compressione. Voglio una macchina che costa poco Zero maNutenzione ecologica che sia eterna potente e che mi piaccia. E chiedere tropo? :)

Ma se becchi una 1.8 140cv la gasi benone e quell'auto lì con 140cv si muove anche benino ...

Se non ricordo male , il 1800cc pratola serra era 144cv , quello potrebbe essere GM .

Se va bene il 1600cc della golf , si potrebbe guardare anche a Seat , Skoda , Audi .

Ma se deve essere golf , golf sia .

Il mio dilemma è sempre stato golf 4 o 147 1 serie. Non so il fatto di avere 30 anni ma erano dei miei tempi appena patentato. Boh mi piacevano i design dell epoca e l affidabilità .

Voglio una macchina che costa poco Zero maNutenzione ecologica che sia eterna potente e che mi piaccia. E chiedere tropo? :)

mi spiace ma allora bisogna che vai verso oriente.....e mica tutte anche quelle!

il "difetto" è che alcune sopportano male il gas(si può valutare se preventivare di cambiare le sedi con altre resistenti)

magari hanno delle linee più brutte delle italiane e delle finiture meno ricercate delle tedesche,ma in quanto ad affidabilità è un'altra filosofia

(anche se bisogna ammettere che negli ultimi 10 anni forse hanno perso qualcosa,ma rimangono cmq mediamente ancora al top)

Se non ricordo male , il 1800cc pratola serra era 144cv , quello potrebbe essere GM .

Se va bene il 1600cc della golf , si potrebbe guardare anche a Seat , Skoda , Audi .

Ma se deve essere golf , golf sia .

No, no ... era pratola serra ... l'hanno solo leggermente depotenziato per le normative antinquinamento rispetto a quello della 156 del '97 ... è notoriamente l'unico motore che si gasa facile anche sulla 159 ...

Anche la 159 potresti comprare, molto bella, solo che comincia ad essere pesantella per quel motore ...

Occhio che le 159 non monta il Pratola Serra, ma un 1.8 GM, punterie meccaniche di difficile registrazione e sedi valvole poco adatte alla trasformazione, ergo, meglio starne alla larga il più possibile.

Il 1.8 Pratola è montato su 155-156-GTV e GT

Anche la 159 potresti comprare, molto bella, solo che comincia ad essere pesantella per quel motore ...

insomma siamo partiti da una fiesta 1.2 ed arrivati ad una 159 1.8.......allora può comprare il mondo intero senza limiti!

forse è meglio rimanere tra le medie a due volumi e le piccole,con cilindrata non superiore a 1.6

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...