Jump to content
artic411

vale la pena acquistare golf 4 118k km gpl

Post consigliati

Anche la 159 potresti comprare, molto bella, solo che comincia ad essere pesantella per quel motore ...

insomma siamo partiti da una fiesta 1.2 ed arrivati ad una 159 1.8.......allora può comprare il mondo intero senza limiti!

forse è meglio rimanere tra le medie a due volumi e le piccole,con cilindrata non superiore a 1.6

Beh ... lui non ha iniziato il topic dicendo "voglio una due volumi con cilindrata non superiore a 1.6", ma solo che aveva un budget di 4 mila € ... per me la fiesta 1.2 è semplicemente l'auto che ha adesso ...

Poi la 159 è saltata fuori per caso, mentre la GT era un'alternativa alla 147, della quale peraltro è gemella ...

Infine dvd70 forse un giorno di questi sarebbe proprio il caso che tu cominciassi a prendere qualcosa per queste intemperanze mestruali  :rolleyes:

Poi la 159 è saltata fuori per caso, mentre la GT era un'alternativa alla 147, della quale peraltro è gemella ...

Infine dvd70 forse un giorno di questi sarebbe proprio il caso che tu cominciassi a prendere qualcosa per queste intemperanze mestruali  :rolleyes:

Più che prendere quialcosa io bisognerebbe che chi risponde cercasse prima di scrivere di capire se si rimane in attinenza alla discussione o no....infatti ha risposto subito dopo:

Si concordo. Soprattutto perché vado al risparmio. Il più possibile :)

(se uno cerca di sostituire una fiesta con una golf 1.6 io deduco che vuole rimanere dentro quella tipologia di auto,non comprare un suv di 5 metri!)

ora,se credi,suggerisci qualcosa anche a lui perchè non si è "spiegato bene" o non sa cosa vuole :ph34r: ^_^ ....oppure vai in farmacia e compra tu un po' di comprendonio.... :rolleyes: ;)

p.s.: poi se per te la GT è un'alternativa ad una medio-piccola-utilitaria,allora non parlo più....viene però da chiedersi come mai di GT ne hanno vendute 10(forse),mentre delle altre citate qualche decina di migliaia....probabilmente il 99% degli utenti non sa che è un'alternativa o non capisce 'na fava! :D

la colpa e mia. Che esattamente non mi sono mai trovato indeciso. È solo che vorrei spendere bene i miei soldi a prescindere . E per questo chiedo consiglio a chi ne sa più di me e vi Ringrazio comunque tutti per il supporto. Io purtroppo rispondo solo attraverso lo smartphone ed esso mi si rivolta contro ed in più e ho sempre poco tempo. Quindi scrivo male e con mille pensieri per la testa. Scusate. :( Quindi no golf 4 un cesso... un surrogato decente?

Non superiamo il 1.6 una macchina integra non esageratamente astronave con consumi onesti e che digerisca gpl. Utilizzo vario lavoro casa vacanze molta statale e guida tranquilla con qualche sorpasso sicuro e deciso. Max 4k se possibile con gpl con un occhio al risparmio. Opzioni golf 4 ,147 che sono apprezzati poi sbizzarritevi se avete idee ben accette:) siete fantastici tutti

scusa,ma tu scarti un'auto che ti interessava e della quale ne hanno vendute centinaia di migliaia in tutto il mondo solo perchè uno in un forum che nemmeno conosci ti dice che è un cesso? :huh:

se è un cesso la golf che è fatta dalla seconda casa al mondo,le altre marche cosa sono?......letamai....reti fognarie di una megalopoli.....?!

la 147,linea a parte,in confronto alla golf,poi..... :mellow: ......ma per piacere!!!

io ripeto solo che dopo tanti anni e tante auto(o furgoni-fuoristrada) di molte marche diverse,delle quali però la maggior parte jap toyota e subaru,queste ultime e la toyota in particolare si sono rivelate quelle con meno problemi in assoluto,sia a livello di rotture di palle come i malfunzionamenti elettronici,sia come guasti e usure meccaniche.

le italiane del gruppo fiat smesse da anni proprio perchè piene di rogne

alcuni motori giapponesi non sono però adatti al gas ma volendo si risolve

con la stessa meccanica vw 1.6,come è stato detto,ci sono le altre cugine del gruppo: seat-audi-skoda

personalmente con un budget limitato e dovendo comprare un'auto che farà abbastanza km,io andrei su modelli con poco mercato,quindi no golf,in modo da trovare una buona occasione a prezzo

poi bisogna vedere uno che cosa vuol fare

la 147,linea a parte,in confronto alla golf,poi..... :mellow: ......ma per piacere!!!

ne hai mai posseduta una per emettere queste sentenze di condanna?

Qua mi pare che tutti siano professori, la golf è un cesso perchè? o si motiva l'affermazione o resta una sparata fine a se stessa.

La 147 è piena di problemi, perchè? anche qui idem con patatine.

Io una 147 ce l'ho sotto il sedere da 5 anni, ho percorso con lei 170.000Km a gpl, l'auto in totale ne ha quasi 247.000, mi sento di consigliarla perchè, a mio modo di vedere e secondo le mie esperienze è un'auto che non ha nulla da invidiare alla golf IV per affidabilità e estetica.

Occhio con le Golf, le prime 1.6 8v, pur avendo un ottimo motore, avevano dei seri problemi con il cambio, il differenziale aveva la tendenza a cedere, prova a fare una ricerca in internet, anche su forum tematici dedicati alla Golf.

Personalmente se dovessi scegliere una golf punterei o sulle ultime IV in versione però 1.6 105cv 16v, sono rare da trovare ma non impossibili, in alternativa andrei di Golf V 1.6 102cv 8v, ma qui il prezzo aumenta un pochino, evita assolutamente i motori FSI iniezione diretta 1.6 115cv.

Per l'alfa sia la versione 105cv che la 120cv sono adatte alla trasformazione, la prima è un po meno scattante, ma non ha il variatore di fase, componente che superati i 100.000km tende a diventare rumoroso, anche se non compromette l'affidabilità del motore.

Per quanto riguarda in consumi del motore in versione da 120cv, che possiedo, posso dirti che si sono attestati sui 10.5Km/l monitorati costantemente da 170.000Km a questa parte dato che registro tutti i rifornimenti che faccio.

Io sono di parte ma consiglierei una 147 105cv, si comprano con poco, non sono un mistero per gli installatori, visto che ormai quelle che girano sono quasi tutte trasformate, almeno dalle mie parti, hanno una bella linea e una guida ottima.

Poi chiaramente devi esser tu a decidere, ma ragiona con la tua testa e non farti condizionare da post fuorvianti di qualche troll di passaggio.

Io non l ho scartata. Secondo lui e un cesso e ho chiesto cosa mi propone :) sono del tuo stesso avviso ma magari propone qualcosa che non avevo considerato. Io sono partito dal golf per affidabilità pezzi ricambi facilmente reperibili e alta gasabilita.

non ho mai preso in considerazione le orientali ma direi più le americane a esperienza personale. 2 esperienze con ford e se non fosse per maltrattamenti potrei parlarne solo che bene .una mia ex con la jazz andava da Dio è mai un problema. Mio amico suzuki samurai e baleno vecchie modello dei muli quindi anche li niente da dire. Oltretutto si complica la faccenda perché ho messo l annuncio per la mia e probabilmente la portano via oggi. Non pensavo che potesse volerla cosi tanta gente. È messa maluccio. Quindi ora sono pure costretto a sbrigare i tempi

Poi chiaramente devi esser tu a decidere, ma ragiona con la tua testa e non farti condizionare da post fuorvianti di qualche troll di passaggio.

Comincio dall'ultima frase: Troll lo usi in altre occasioni,visto che io ho espresso un mio parere e tu,visto che non ho offeso nessuno(magari alfone ha detto che qualcuno gira sopra un cesso,ma NON io) non hai nessu diritto di usare certi termini.

ci capiamo almeno su questo?

Io ho scritto che la 147 non è paragonabile alla golf,come generalmente è per quasi tutti i confronti fiat contro vw e se vuoi lo riscrivo anche in neretto e sottolineato!

questa è la mia idea che mi sono fatto in (l'ho scritto già da un'altra parte) "qualche anno di patente,qualche auto e qualche km percorso".....non ti va bene...?...amen....ti piace la 147 e sei contento....?....così sia ma te la tieni te!

(che poi bisogna sempre capire chi parla,perchè per quello che ne sappiamo tu potresti essere come il padre di mia cognata,ex dipendente fiat che non ha avuto altro che fiat in 70 anni e per lui sono le migliori,ma faceva 5000 km all'anno e cambiare i dischi freno(abita in città!!!) a 30.000 km era normale <_< )

cmq la 147,jtd ce l'hanno due conoscenti,così come altri hanno la 159 e avuto la 156 e tra cruscotti lampeggianti come alberi di natale,sedili scricchiolanti e pelati a meno di 100.000 km,ammortizzatori da rifare assieme alle frizioni a nemmeno 200.000,marmitte da cambiare anche quelle prima dei 200.000,ecc direi che io ho smesso con queste auto da un bel po' di anni e penso di continuare.

ma il discorso è generale visto che si parla di fiat che sono abbastanza diffuse....renault ad esempio,di cui possiedo un trafic che in nemmeno 150.000 km ha dato più problemi che le altre 4 auto famigliari/aziendali messe assieme....ed è considerato uno dei furgoni più affidabili,ma evidentemente per molti è normale,ad esempio,che si accenda la spia dell'airbag o che inizino già a fare rumore i bracci delle sospensioni e gli ammortizzatori post sarebbero prmai da cambiare.

Comincio dall'ultima frase: Troll lo usi in altre occasioni,visto che io ho espresso un mio parere e tu,visto che non ho offeso nessuno(magari alfone ha detto che qualcuno gira sopra un cesso,ma NON io) non hai nessu diritto di usare certi termini.

Se ti senti offeso dalla definizone troll, che per inciso NON ti ho affibiato, è un problema tuo, evidentemente hai una coda di paglia non indifferente.

Per me i troll sono quegli utenti che entrano a sproposito in discussioni postando messaggi di nessuna utilità, vedi ad esempio il post tutt'altro che illuminante di Alfone.

Poi se tu ritieni ti abbia dato del troll è un problema tuo, evidentemente hai difficoltà a comprendere l'italiano scritto.

Secondo, non sono ne appassionato ne tifoso del marchio Alfa Romeo, ripeto per l'ennesima volta e spero che sia recepito, che mi permetto di esprimere un'opinione positiva sul prodotto in questione (alfa 147) dal momento che la possiedo in prima persona e non riporto esperienze di parenti o cugini di diciottesimo grado.

Se tu ritieni che questa sia una pia posizione di parte e poco obiettiva sei libero di pensarlo a me non me ne cale.

Secondo, non sono ne appassionato ne tifoso del marchio Alfa Romeo, ripeto per l'ennesima volta e spero che sia recepito, che mi permetto di esprimere un'opinione positiva sul prodotto in questione (alfa 147) dal momento che la possiedo in prima persona e non riporto esperienze di parenti o cugini di diciottesimo grado.

Se tu ritieni che questa sia una pia posizione di parte e poco obiettiva sei libero di pensarlo a me non me ne cale.

Spostando l'attenzione sui modelli italiani, si scopre che quelli di Fiat e Alfa Romeo (Lancia non è presente) sono indietro nella classifica. La Fiat Panda, per esempio, nei primi 3 anni si piazza al 99

p.s.: troll era abbastanza esplicito a chi era diretto....altrimenti ora non ti senti offeso se io dico che bisogna lasciar perdere quelli mentalmente limitati che guidano dei rottami ma non sono abbastanza intelligenti da togliersi i paraocchi,anzi,gli piace sentirselo dietro.....vero...? B) :)

Beh qui con il paraocchi e mentalmente limitato ne vedo solo uno, tiri in ballo 4C e 500X che, in un topic che parla di berline medie,  c'entrano come i cavoli a merenda.

Io parlo di un'auto che per la mia esperienza si è dimostrata affidabile, altre persone che conosco si sono trovate bene, non ho mai detto che le alfa sono le auto più affidabili del mondo, o se l'ho detto ti chiedo cortesemente, di citarmi i post dove l'ho scritto.

Così come non dico e/o sconsiglio le Golf etichettandole come dei cessi, anzi, se leggi qualche post indietro, consiglio anche le motorizzazioni che meglio si adattano al gpl.

Mi pare che tra i due chi fa discorsi di parte sei proprio tu, le auto italiane fanno schifo a prescindere, le auto straniere sono le migliori in assoluto.

Io penso che tutte le auto chi più chi meno hanno difetti, visto che non stiamo parlando di creazioni divine, e se è vero come è vero che i forum servono per discutere e riportare le proprie esperienze, non vedo che dovrei scrivere, dovrei forse dire che la 147 fa schifo per fare contento te e chi la pensa come te? Credo proprio tu abbia sbagliato l'approccio al forum dalla A alla Z.

Detto questo chiudo l'OT e ti posiziono di filato nella ignore list ;)  Buon forum

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...