Jump to content
artic411

vale la pena acquistare golf 4 118k km gpl

Post consigliati

p.s. per quel che riguarda il chilometraggi, se 176 mila fatti bene sono tanti/troppi, e stiamo guardando macchine con 10 15 anni d'età, allora stiamo freschi ;)

170.000 km su un'honda sono come 50.000 su MOLTE altre auto....per la carrozzeria sbiadita e il discorso valvole non dico nulla per suscitare le solite polemiche

difficile comunque anche trovare auto con oltre 10 anni che abbiano fatto una media di 5000 km/anno,appunto....a meno di "rinfrescate" del tachimetro

Capisco benissimo che nulla c'entra col topic, però avendo "tra le mani" una macchina da vendere (non è mia) sulla quale non ho paura di mettere la faccia e non mi vergogno a farla vedere provare e controllare da meccanici, il tutto a 1300 euro, intanto l'ho sparata visto che m'è venuto in mente. Quando dovevo comprare la macchina io, ero partito da trovare qualcosa sui 1500 2000 di discreto, e ho trovato solo cadaveri, poi 3000, e mezzi cadaveri, unica macchina che avrei comprato l'ho trovata a 3500, e ho deciso di spendere 600 per riparare la mia a quel punto :D Il tutto è durato oltre due mesi, ma non ero fortunato, magari a qualcuno capita meglio. Era proprio un Golf 4, tdi 110, 170 mila circa pure lui, molto brutto internamente, trascurato, esternamente niente di che, ma si guidava come nuova. Questo anni fa.

A 1300 non so cosa si compra, ma avendoci fatto un 300 km circa, posso dire che come confort e come Macchina con la M maiuscola, nulla ha a che vedere con Golf, Polo, Astra, Ibiza varie, è una macchina, non una "scatoletta" o simil scatoletta. E' un po' (solo un po', tutto sommato si presenta bene) brutta da vedere e in ordine di meccanica, gommata tra l'altro, cosa rara su macchine a poco. Mo smetto di fare l'oste che dice che il vino è buono, ma sappiate che c'è una bella Accord in vendita :)

176.000KM, motore inadatto alla trasformazione, sbiadita, frizione che strappa e minimo ballerino...un affarone

meglio la cessoquarantasette.

Eppure molta gente con queste vecchie a gas ci ha coperto 200 300 mila km, ovviamente regolando i giochi più spesso. Per il resto, non a caso costa 1300 euro. A 1300 difficilmente si trovano macchine in ordine dal punto di vista tecnico. Personalmente, tra 147 e una Honda, beh non mi farei troppi pensieri, anche se la Honda dovesse essere di due colori :D (sempre se si guarda la sostanza e il rapporto prezzo/sostanza).

de gustibus non disputandum est, nulla da dire sulla Accord e non è mia intenzione crear polemiche, ma finora sulla cessoquarantasette in 250.000km non ho mai controllato le valvole, e conto di arrivare almeno a 300.000km, poi si vedrà :)

Per quanto riguarda la discussione, secondo me, e lo dico senza voler essere presuntuoso, le idee sono poco chiare, sarebbe bene focalizzare l'interesse su una determinata tipologia di auto, qui siamo passati dalla fiesta alla Accord 1.8, mi pare si stia facendo un po di confusione..

qui siamo passati dalla fiesta alla Accord 1.8, mi pare si stia facendo un po di confusione..

Interessante considerazione ...

... perchè quando io ho buttato lì tanto per dire la 159 la cordiale risposta di dvd70 è stata :

Anche la 159 potresti comprare, molto bella, solo che comincia ad essere pesantella per quel motore ...

insomma siamo partiti da una fiesta 1.2 ed arrivati ad una 159 1.8.......allora può comprare il mondo intero senza limiti!

forse è meglio rimanere tra le medie a due volumi e le piccole,con cilindrata non superiore a 1.6

... e ...

se uno cerca di sostituire una fiesta con una golf 1.6 io deduco che vuole rimanere dentro quella tipologia di auto,non comprare un suv di 5 metri!

Ora però la Accord (che è nello stesso segmento del 159 ed era lunga quasi 4.70 già nella versione degli anni '90) ...

... chissà perchè gli va stra-bene e la difende pure ...

170.000 km su un'honda sono come 50.000 su MOLTE altre auto....per la carrozzeria sbiadita e il discorso valvole non dico nulla per suscitare le solite polemiche

D'altronde quale delle "molte altre auto" a 50 mila km non risulta "sbiadita" ... ahaha ...

Beh se fosse una Fiat/Alfa Accord il discorso sarebbe stato diverso :lol:

Beh se fosse una Fiat/Alfa Accord il discorso sarebbe stato diverso :lol:

Certo, la vernice si sarebbe sbiadita perchè è un'auto di , nonostante il fatto che sia sempre stata tenuta in garage all'ombra e sia stata lavata e incerata a mano ... 

Invece siccome è giapponese se è sbiadita è sicuramente perchè qualcuno l'avrà lavata con l'olio dei freni e asciugata con la carta vetro  :D   

Ps: ... questo senza aver nulla contro la Honda Accord che sarà sicuramente un'ottima auto e secondo me è pure una possibile simpatica alternativa ... visto che con la scarsa diffusione hai il plus di avere un'auto più rara e particolare ...

state facendo delle polemiche idiote da bambini dell'asilo....

io non ho detto NULLA riguardo all'accord se non che un'honda a quei km,se non ha noie starne è come altre auto che ne hanno la metà....se poi ho scritto altro sarebbe interessante vedere i quote... :rolleyes:

siccome mi sembra di capire che qualche utente qua sopra è abbastanza paraocchiato ed ha avuto solo qualche tipo/marca di auto,che continua a tirare in ballo in tutti i topic,sarebbe appunto interessante sapere quante e quali sono quelle che ha usato...tanto per capire se parla(no) dicendo che la minestra è buona perchè la mamma gli ha sempre fatto solo quella,oppure ha voce in merito per giudicare avendo mangiato un po' in tutti i ristoranti in giro per il mondo

ho anche già fatto notare che in tutte le classifiche internazionali sull'affidabilità le auto che continuate a decantare sono nelle ultime posizioni.... :huh: ....l'honda invece,GUARDA CASO, è sempre nelle prime,assieme a qualcun altra....sempre quelle.

chissà come mai... -_- ....forse non hanno interpellato voi.... :lol: B)

io almeno cerco di dire le cose non distorte da ideologie fuori luogo: attualmente uso anche un trafic penultima serie con quasi 130.000 km....bel furgone,comodo,superspazioso,anche abbastanza veloce malgrado il motore td piccolo per i 1700kg a vuoto + il carico,ma sebbene ne sia contento,come ho già detto mi ha dato più problemi quello che gli altri ultimi 4 veicoli di "altre" marche,alcuni con tre volte i km....per non parlare del fatto che ha più rumorini,scricchiolii e giocherelli qui e là quello che,ad esempio,l'auto che uso normalmente a 220.000...ma nemmeno quella di prima a 350.000....

(e per non parlare delle plastiche delkazzo,tra supportini vari,parti interne o semplicemente i tappi e viti sparse dappertutto,che non si riescono asmontare senza romperne qualcuno ogni volta,mentre su altre auto sembrano indistruttibli,elastici e resistenti anche dopo dieci anni!)

poi ognuno può essere convinto di quello che vuole,basta solo che quando si dicono le cose lo si faccia con COGNIZIONE di causa e non per idee campate in aria o convinzioni personali...

Se è buono, io mi prenderei il Golf a gas e basta :D Però a quel prezzo deve sembrare nuovo :) (e con quei km è fattibilissimo)

No Accord no 147 no niente di niente :D

Però punzecchiarvi vi piace molto, l'Accord l'ho tirata in ballo io perché la vende un'amico, la macchina è buona e COSTA POCO, perché so quanto è difficile trovare macchine buone anche pagandole, figuriamoci pagandole poco. 1300 euro ovviamente non può essere appena riverniciata, ma questo c'entra nulla, se poi uno ci si vuole attaccare, trova modo in ogni frase, ma si potrebbe evitare dai ;) 

Per chi voleva vederla:

http://www.subito.it/auto/honda-accord-6-serie-1999-roma-120793305.htm

Per insegnarti l'educazione questo e altro ... poi mi ci diverto pure  :D

io non ho detto NULLA riguardo all'accord se non che un'honda a quei km,se non ha noie starne è come altre auto che ne hanno la metà....se poi ho scritto altro sarebbe interessante vedere i quote...  :rolleyes:

Ti stai arrampicando sugli specchi ... 

Sulla 159 1.8 mi hai scortesemente aggredito dicendo che lui voleva una 2 volumi massimo 1.6

L'Accord però no ... quella è un'ottima alternativa ...

Quanto al resto, a me non importa nulla del fanatismo automobilistico ... io gli ho appoggiato positivamente auto delle marche più disparate, honda compresa contro la quale non ho nulla, mi sembra anche ben tenuta, considerata l'età ... però non mi sembra che tu sia poi così obiettivo come affermi di essere ...

... a me sembra semplicemente che tu sia piuttosto ottusamente convinto di avere sempre ragione ... 

Per insegnarti l'educazione questo e altro ... poi mi ci diverto pure  :D

io non ho detto NULLA riguardo all'accord se non che un'honda a quei km,se non ha noie starne è come altre auto che ne hanno la metà....se poi ho scritto altro sarebbe interessante vedere i quote...  :rolleyes:

Ti stai arrampicando sugli specchi ... 

Sulla 159 1.8 mi hai scortesemente aggredito dicendo che lui voleva una 2 volumi massimo 1.6

L'Accord però no ... quella è un'ottima alternativa ...

Quanto al resto, a me non importa nulla del fanatismo automobilistico ... io gli ho appoggiato positivamente auto delle marche più disparate, honda compresa contro la quale non ho nulla, mi sembra anche ben tenuta, considerata l'età ... però non mi sembra che tu sia poi così obiettivo come affermi di essere ...

... a me sembra semplicemente che tu sia piuttosto ottusamente convinto di avere sempre ragione ... 

Ah,beh....se tu sei il prof e ti diverti pure,allora.... -_-

-Mi quoti dove ti ho scortesemente aggredito riguardo la 159?(a parte dire appunto che stavamo andando verso auto che nulla avevano a che vedere con la golf)

-Mi quoti dove ho detto che l'accord è un'ottima alternativa?

no,giusto per capire se sono io che scrivo e non mi rendo conto,oppure tu che hai le visioni e le manie di persecuzione....io propendo per la seconda ipotesi ;)

riguardo al resto invece sarebbe invece proprio interessante conoscere la cultura e soprattutto l'esperienza automobilistica di chi scrive....ma è un difetto dei forum e di solito chi non sa cosa dire o non vuole apparire se ne guarda bene dal farlo sapere

mi raccomando: ricordati di quotarmi le due cose sopra,altrimenti fai proprio una figura buffa.... B) :)

siamo cmq OT un bel po'

Te l'ho già quotate 5 messaggi fa, all'inizio del post n. 95

Per me tu in generale hai sistematicamente un atteggiamento inutilmente aggressivo che risulta maleducato ... e non solo con me eh,anzi ... litighi sistematicamente con qualche utente che "chissà perchè" si offende per i tuoi post ...

Poi magari per te è normale, ma cavolo devi essere proprio cresciuto a calci nel c... per essere abituato a relazionarti così ...

quindi se io dico(peraltro confermato poi da chi ha aperto il topic!):

insomma siamo partiti da una fiesta 1.2 ed arrivati ad una 159 1.8.......allora può comprare il mondo intero senza limiti!

forse è meglio rimanere tra le medie a due volumi e le piccole,con cilindrata non superiore a 1.6

se uno cerca di sostituire una fiesta con una golf 1.6 io deduco che vuole rimanere dentro quella tipologia di auto,non comprare un suv di 5 metri!

sono AGGRESSIVO E MALEDUCATO.....?!?!?!?! :blink: :blink: :blink:

però......!!! :huh: :mellow:

si vede che abbiamo modi di vedere le cose molto diversi....io ad esempio considero(non dovrei farlo,ma mi ci tirate per i capelli!),aggressivo e maeducato questo:

Io ho chiuso con alfa romeo da quando ha smesso di produrre auto degne di questo nome . Sopratutto ammiraglie . Ora mi sono buttato sulle auto americane . Tutta un altra cosa

E un bel chissenefrega glielo vogliamo mettere?

guarda caso in un 3ad dove si parla,il CLIENTE e già alfista,di difetti di una mito NUOVA!

qui tu e ale vi date corda a vicneda,ma sembra che in altri posti il comportamento di uno non sia proprio così "educato" come si vorrebbe insegnare e all'altro,molto attento a quello che (NON)scrivo io,certe cose invece sembrano "sfuggire".....ma capita.... :rolleyes:

:lol:

com'è che diceva il proverbio del bue,dell'asino e delle corna???

:D ;)

diciamo invece che:

se poi uno ci si vuole attaccare, trova modo in ogni frase, ma si potrebbe evitare dai ;)

P.S.: mi manca ancora la citazione di dove consigliavo l'accord! B) :P

Mettendoti nella ignore list del forum mi erio ripromesso di non leggere più i tuoi post, sfortunatamente da mobile sono inciampato ancora in uno dei tui scritti, dove tra l'altro mi tiri in ballo.

La mia risposta volutamente provocatoria ad un post inutile in un thread che parla di tutt'altro, e basta leggerlo, evitando di limitarsi a quotare l'ultimo post dove posso apparire il villano di turno, ma alle volte mi chiedo, se non si sa che rispondere meglio non farlo.

In un topic dove uno evidenzia i problemi che sta riscontrando con un'utilitaria non vedo che c'entri dire "io prendo solo auto americane"e visto che raramente le auto americane sono inferiori a 2000cc di cilindrata, che utilità può avere all'autore del topic un post del genere? spiegamelo tu, visto che sembri avere una risposta (piccata) per tutto ;)

Mi vuoi far apparire, agli occhi degli altri, come il classico tifoso alfista con gli occhi foderati di prosciutto solo perchè ho detto che con una 147 mi sto trovando bene....non mi sembra di essere fazioso o tifoso del marchio, uno che acquisterebbe un'alfa romeo anche se fosse assemblata con lo sterco, beh credimi hai proprio sbagliato persona, se vuoi vedere dei veri tifosi faziosi all'opera ti consiglio l'illuminante sezione Alfa Romeo di questo forum, dove tra l'altro scrivo di rado e quel poco che dico è nero su bianco e tutt'altro che lusinghiero nei confronti delle auto del biscione.

Non vedo che motivazioni ti spingano, per avvalorare le tue idee, a screditare quelle degli altri, le opinioni si possono condividere o meno, io ed altri che conosco ci siamo trovati bene con la 147 e dovrei vergognarmene? Se una persona entra in un forum e chiede consiglio, per queste ragioni fatico a non consigliarla anche se non l'ho mai descritta come l'auto migliore del mondo, o se dovessi averlo fatto postami pure i quote.

Infine, e mi rivolgo a tutti nessuno escluso anche il sottoscritto, mi dispiace che l'ennesimo topic sia andato a donnine allegre, molto probabilmente l'autore del topic non posterà più stufo di questi attacchi frontali fini e se stessi, sinceramente non lo biasimerei affatto se avesse deciso di farlo.

no io voglio solo dire che ho scritto delle cose senza offendere nessuno in alcuni 3ad,basate non solo sulle mie idee ma anche sull'esperienza pratica,ma siccome ad alcuni non vanno bene ne nel merito ne nei modi,come ha detto anche karolis,se si vuole si trova il modo di attaccarsi a qualsiasi cosa....

tu hai dato una risposta maleducata a un intervento inutile(potevi lasciarlo perdere no?chettifrega?),che cmq esprimeva un'opinione(che a te non va bene!) di un utente riguardo una marca e non c'entra un cavolo se 1.1 o 5.4 di cilindrata quando si parla di affidabilità o qualità....al contrario invece,per esempio,di quando si parla dell'auto da consigliare,ma se sono io a far notare che si sta passando da piccole a berline medie indipendentemente dalla marca,allora non va più bene.... <_<

a me poi sta benissimo anche che uno sia tifoso di una marca,baterebbe solo essere coerenti e realisti: se avessi la possibilità una 4C la comprerei domattina,sapendo però benissimo che non potrei aspettarmi,malgrado la facciano appunto negli stabilimenti maserati invece che in quelli alfa romeo(e ci sarà un motivo!),l'affidabilità di un'anonima mx5 o ancor più anonima mr2.

tutto molto semplice....

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...