Jump to content
crik91

Impianto GPL, mi conviene montarlo?

Post consigliati

Salve a tutti, a breve prenderò una OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance del 2001. Ha quasi 15 anni e 120.000 km. Siccome ha anche il cambio automatico, il clima e compagnia bella pensavo, per risparmiare, di installare l'impianto a GPL. La percorrenza annua si aggira sui 10.000 km l'anno ma potrei arrivare a 12.000 dal prossimo anno.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se mi convenga o meno sia per un discorso di percorrenza annua che di età del mezzo.
C'è da tenere conto del fatto che la regione esenta dal bollo per 3 anni se lo monto quest'anno, sarebbero 250 € circa l'anno risparmiati...

Grazie!

Solo con l'esenzione bollo ti paghi quasi 3/4 dell'impianto........ se poi l'auto hai intenzione di sfruttarla fino alla fine.

Ma sì, secondo me ci sta ... a meno che qualcuno sia a conoscenza di particolari controindicazioni per quel motore ...

Ma sì, secondo me ci sta ... a meno che qualcuno sia a conoscenza di particolari controindicazioni per quel motore ...

È ciò che vorrei capire. Ma l'età del mezzo non è un fattore importante da tenere di conto?

Mah, se il motore regge bene il gpl in teoria potresti portarla abbastanza tranquillamente a 200/250mila km

Certo tu di km all'anno ne fai pochi quindi è probabile che non arriverai a quelle cifre, poi bisogna vedere anche quanto intendi tenere l'auto ...

Comunque l'esenzione bollo ti ripaga buona parte dell'impianto e la differenza tra girare a benzina e gpl è tanta 

... difficile che non convenga ...

Mah, se il motore regge bene il gpl in teoria potresti portarla abbastanza tranquillamente a 200/250mila km

Certo tu di km all'anno ne fai pochi quindi è probabile che non arriverai a quelle cifre, poi bisogna vedere anche quanto intendi tenere l'auto ...

Comunque l'esenzione bollo ti ripaga buona parte dell'impianto e la differenza tra girare a benzina e gpl è tanta 

... difficile che non convenga ...

La mia intenzione è quella di tenerla il più possibile perché è un'auto che mi piace e i 7 posti mi fanno comodo molto spesso...

Allora direi di sì, al limite giraci un po' a benzina per verificare bene che non abbia problemi "difficili" o non ic siano altri fattori che ti possano far cambiare a breve l'idea di tenerla ...

il motore è ben collaudato a gpl.

dopo aver verificato che l'auto non ha problemi recati pure dall'installatore.

Solo con l'esenzione bollo ti paghi quasi 3/4 dell'impianto........ se poi l'auto hai intenzione di sfruttarla fino alla fine.

nient'altro da aggiungere.

da fare e basta.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...