Jump to content
artic411

dilemma auto gpl

Post consigliati

Consuma olio?

Se con 600€ tui fa tutto è un prezzo molto buono ;)

Come è messa di carrozzeria?

di carrozzeria e a postissimo. zero bolli e un segnetto chemi ha fatto il collega salendo sulla macchina e sbattendo la portiera su un motorino! non consuma olio. almeno in 15 km e sempre nella meta.

Se per 600€ ti fa tutto il lavoro io non avrei dubbi e la riparerei.

Buttare questa per prendere magari un altro usato, con tutte le incognite del caso, è una scelta che non farei.

Quoto Aleturbo: sistemala e installa l'impianto, però poi la devi tenere per un po' di anni per ammortizzare i costi.

Tenerla la terrei sicuramente. Il meccanico amico mi ha consigliato di cambiarla . Pero di soldi non ho e poi appunto ci sarebbe di nuovo un altra magagna. Uffff..

Sulla base di cosa ti consiglia di cambiarla?

Se prendi un altro usato sei da capo perchè non sai se ha delle magagne...

Pero sarebbe garantita dalla conce. E se poi partisse la frizione. O altro... Che E poi a venderla la vedo pure difficile... Maledetto conce che me l ha venduta. Prima aveva la ruggine. E se avesse mangiato il blocco motore?

Pero sarebbe garantita dalla conce. 

Ho imparato a diffidare dalle garanzie offerte dai concessionari sulle auto usate <_<

Come già detto potresti trovarti punto e a capo con un'altra auto, ma con svariate migliaia di euro in meno nel portafoglio.

Preoccuparsi anzitempo per frizione ecc lo vedo inutile,se, e ripeto se, il problema dovesse presentarsi ci si pensa, farsi le pare mentali con la macchina in ordine non porta da nessuna parte. Perdona la franchezza ;)

Anzi. Fai bene ad essere diretto. Appunto che questa macchina e di conce e il conce se ne lava le mani do ragione a te. Ho chiamato l associazione cons del posto. E mi ha detto che questa conce ha un sacco di pratiche come la mia. Mi sono quasi convinto a metterla a posto.

Azz. Oggi ho controllato l olio che non controllavo dalla distribuzione circa 6k km. Prima ero un pelo sotto la meta del asta.oggi sono un pelo sotto il minimo. La macchina era ferma da 1, 45 ore. Brutto segnale. Mai rabboccato el olio ha 16k km.

oggi ho parlato con un mecca! mi ha fatto preventivo con 1600 circa impianto testa e controllo delle valvole.che se sono da smerigliare lo fa lui  ma se sono da rettificare un90 euro in piu! che dite. impianto brc. era ancora li alle 20,30 di sera. mi proponeva di piu il brc perche per lui e piu facile settarlo rispetto al landi che ne monta meno! che dite?

Il consumo dell'olio mi pare regolare, sedicimila km non sono pochi. La prossima volta mettilo alla tacca del massimo.

ok ma non l ho messo io ma il conce quando mi ha dato la macchina! e poi perde da qualche parte ho visto sotto la macchina!

Allora è un consumo normale.

Per la perdita potrebbe essere il tappo della coppa o il filtro olio (a me è successo) prova a vedere con una torcia se vedi da dove proviene la perdita.

Secondo me il preventivo che ti ha fatto l'ultimo meccanico se fa effettivamente tutto e a regola d'arte è molto buono ;)

domani guardo. fino a settimana scorsa non perdeva. l atro giorno ho visto la chiazza ma pensavo fosse l acqua del radiatore come il solito. ivece e tre giorni che e li.. olio!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...