Jump to content
Accedi per seguire questo  
elcomax

opel zafira gpl?

Post consigliati

Ho un'opel zafira 1.8 16v del 1999 con cambio automatico e vorrei mettere l'impianto a GPL

Mi hanno consigliato BIGAS ad iniezione sequenziale

Alcuni Landi

Visto che sono di Vicenza anche Lovato

Qualcuno può consigliarmi?

Sbaglio o si sono messi tutti d'accordo per il prezzo (1.800 euri!!!)

Per ultimo qualcuno è al corrente quando si possono avere questi ultimi incentivi statali firmati a Parma il 20 ottobre? (350 euro per le auto euro1 e 2 fino al 2000 se non sbaglio)

Grazie

dal 1 gennaio me sa

Ho un'opel zafira 1.8 16v del 1999 con cambio automatico e vorrei mettere l'impianto a GPL

Alcuni Landi

Per ultimo qualcuno è al corrente quando si possono avere questi ultimi incentivi statali firmati a Parma il 20 ottobre? (350 euro per le auto euro1 e 2 fino al 2000 se non sbaglio)

Grazie

Ciao,

anch'io ho una Zafira 1.8 del 2002 nella quale ho installato un Landi Omegas.

Sono molto contento, con i sequenziali non perdi praticamente nulla in potenza, hai un consumo un po' maggiore e come dice Ziobertex "vai a tuttogasssssss!"

Se in zona tua non è visto come il diavolo, farei un pensierino anche al JTG (se cerchi nel forum c'è chi l'ha montato su Zafira e ne è pienamente soddisfatto).

Ciauz

Nella tua zona purtroppo i prezzi sono quelli.

Dei tre, meglio Landi e Lovato.

Altrimenti se qualche installatore ti propone il Polaris, ancora meglio; logicamente la prima cosa che conta è la cordialità e la professionalità dell'installatore. Per esempio il mio è abbastanza professionale ma cordialità quasi zero! Comunque ormai l'impianto è fatto e va alla grande, speriamo continui così :blink:!!

Ciao

[

Ciao,

anch'io ho una Zafira 1.8 del 2002 nella quale ho installato un Landi Omegas.

Sono molto contento, con i sequenziali non perdi praticamente nulla in potenza, hai un consumo un po' maggiore e come dice Ziobertex "vai a tuttogasssssss!"

Se in zona tua non è visto come il diavolo, farei un pensierino anche al JTG (se cerchi nel forum c'è chi l'ha montato su Zafira e ne è pienamente soddisfatto).

Ciauz

Confermo: Zafira 1.8 del 2005 con JTG! Al momento ho fatto circa 10.000 km e posso dirmi abbastanza soddisfatto. L'impianto mi è costato 1.800 euro (Lodi) tutto compreso e gli unici problemi che ho avuto sono:

rifornimento lento (risolto con la sostituzione della valvola)

consumi elevati -circa 8,2 km/litro- e su quello ancora non ci siamo visto che a benzina faccio almeno 10 km/litro.

Per il resto tutto ok, non si notano differenze tra gas e benzina e anche la commutazione a benzina, a serbatoio gas vuoto, è impercettibile, purchè il motore non sia al minimo.

Ad essere proprio pignoli una seccatura ancora da risolvere ci sarebbe: trovare il ruotino adatto...

Luca

Alcuni Landi

Grazie

Ciao, il tipo del distributore API di San Bonifacio ha una Zafira OPC, ed ha montato da tre anni un Tartarini (di cui è soddisfatto).

Se vuoi maggiori informazioni contattami in PVT, magari posso informarmi dove l'ha fatto.

Ciao.

consumi elevati -circa 8,2 km/litro- e su quello ancora non ci siamo visto che a benzina faccio almeno 10 km/litro.

Luca

Ciao Luca,

in effetti anch'io, dopo i 3 primi pieni nei quali con 20 euro ho fatto circa 350Km, ora sono sceso intorno agli 8Km/lt. Ne ho parlato con l'installatore che mi ha consigliato di provare altre pompe di GPL, smentendo il fatto che la centralina possa memorizzare stili di guida, consumi ecc.Proverò, ma ci credo poco...

Maurizio

Luca

Ciao Luca,

in effetti anch'io, dopo i 3 primi pieni nei quali con 20 euro ho fatto circa 350Km, ora sono sceso intorno agli 8Km/lt. Ne ho parlato con l'installatore che mi ha consigliato di provare altre pompe di GPL, smentendo il fatto che la centralina possa memorizzare stili di guida, consumi ecc.Proverò, ma ci credo poco...

Maurizio

Ecco bravi proprio voi cercavo nel mio post che avevo aperto sul mio impianto :blink:

Con lo stesso motore e un corpo macchina più esile io faccio circa 9 - 9,5 km/l....mi pare di aver letto che "Meriva" con l'omonima macchina ma con motore 1.6 consumi molto meno... vediamo se interviene nella discussione :ph34r:

percorsi solo 1000km

astra 1400 €4 13 km/l sia benza che a gpl,

Alcuni Landi

Grazie

Ho il Landi (Zafira 1.8) e mi trovo parecchio bene non ho avvertito alcun calo di prestazioni e faccio mediamente 450 km con un pieno (ho la ciambella da 55 litri).

prezzo impianto 1900 euri, non pochi, ma ti assicuro ben spesi, l'installatore dal quale sono andato viene considerato una autentica sicurezza, e quindi ho speso volentieri qualche centinaio di euri in + :blink:

ciao

Salve a tutti, come potrete leggere in giro per il forum sto per avere in dono una Zafira 1.8 cat Elegance con cambio automatico. Ha 15 anni e quasi 120.000 km. Percorro circa 10.000 km l'anno ma potrei andare a 12.000 dal prossimo anno. La mia regione mi regala il bollo per 3 anni se monto l'impianto quindi mi riprenderei 750 € del costo dell'impianto.

Vorrei capire se mi convenga o meno su quel motore e se da problemi.

Grazie!

Che codice ha il tuo motore?

Il sito borel.fr che di solito è competente ed affidabile sconsiglia il motore Z18XER.

Non fai tantissima strada, considera poi che un'auto vecchia ha bisogno di più manutenzione proprio per l'età, non so se ti convenga trasformarla...

Il motore è Z18XE, senza R, quello credo sia il successivo... Non so che fare.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...