Jump to content
madj65

Galleria fotografica impianti GPL

Post consigliati

dal punto di vista funzionale è fissato saldamente e permette di avere i tubicini abbastanza corti

dal punto di vista estetico effettivamente è forse troppo appariscente in quella posizione anche se io non vedo una posizione migliore senza dover allungare i tubicini.

(avete suggerimeti in proposito?)

tra funzionalità ed estetica scelgo sicuramente la prima :rolleyes:

PANORAMICA CENTRALINA ELIOS

post-1436-1140459170_thumb.jpg

DETTAGLIO CENTRALINA ELIOS

post-1436-1140459187_thumb.jpg

RIDUTTORE VAPORIZZATORE HERCULES

post-1436-1140459223_thumb.jpg

FILTRO GPL GASSOSO MATRIX

post-1436-1140459241_thumb.jpg

COMMUTATORE COMPUTERIZZATO AD IMPULSO

post-1436-1140459278_thumb.jpg

SERBATOIO

post-1436-1140459516_thumb.jpg

PRESA RIFORNIMENTO

post-1436-1140459532_thumb.jpg

Ecco alcune foto del mio impianto,un Tartarini sequenziale fasato.

La foto agli iniettori é un po' cazzuta in quanto sono nascosti dietro al motore.

Fatemi sapere che ne pensate

Il Lema

http://img478.imageshack.us/img478/3364/tarta16pc.jpg

http://img424.imageshack.us/img424/2725/tarta23oq.jpg

http://img424.imageshack.us/img424/4890/tarta35an.jpg

http://img406.imageshack.us/img406/5412/tarta44ck.jpg

http://img424.imageshack.us/img424/9950/tarta54rl.jpg

http://img424.imageshack.us/img424/6245/tarta67vk.jpg

dal punto di vista funzionale è fissato saldamente e permette di avere i tubicini abbastanza corti

dal punto di vista estetico effettivamente è forse troppo appariscente in quella posizione anche se io non vedo una posizione migliore senza dover allungare i tubicini.

(avete suggerimeti in proposito?)

tra funzionalità ed estetica scelgo sicuramente la prima B)

Bravo, condivido la tua tesi, meglio la funzionalita' che l'estetica

PANORAMICA CENTRALINA ELIOS

post-1436-1140459170_thumb.jpg

DETTAGLIO CENTRALINA ELIOS

post-1436-1140459187_thumb.jpg

RIDUTTORE VAPORIZZATORE HERCULES

post-1436-1140459223_thumb.jpg

FILTRO GPL GASSOSO MATRIX

post-1436-1140459241_thumb.jpg

COMMUTATORE COMPUTERIZZATO AD IMPULSO

post-1436-1140459278_thumb.jpg

SERBATOIO

post-1436-1140459516_thumb.jpg

PRESA RIFORNIMENTO

post-1436-1140459532_thumb.jpg

La scelta di mettere il selettore in quel punto del scruscotto mi sembra infelice, sa di una cosa appiccicata

concordo con spizzico,anche perchè personalmente penso che bucare il cruscotto é una cosa delicata,o l'apparecchio che si monta ha una flangia larga che copre bene e si integra bene anche come ergonomia o altrimenti si rischia che il lavoro sembri troppo "artigianale"

Strano, finora tutti si sono complimentati proprio per l'integrazione del commutatore. L'ergonomia meglio di così non può essere, inoltre non stona con tutto il resto. Invece alcuni lo mettono in posizioni bruttissime, tipo in basso nel cruscotto, dove non ha niente a che fare con quello che ci sta intorno, per non parlare della difficoltà nella lettura. Ho richiesto esplicitamente di averlo meso li: può anche darsi che la foto non renda bene l'idea.

Inoltre l'impianto rimarrà li, tale e quale fino alla morte della vettura (speriamo il più tardi possibile eheh), vabè ancora come nuova.

Ciao.

ho notato che il link al messaggio con le foto del mio impianto è sparito, quindi le ripubblico

prima post-2757-1140534063_thumb.jpg

dopo post-2757-1140534077_thumb.jpgpost-2757-1140534091_thumb.jpgpost-2757-1140534208_thumb.jpgpost-2757-1140534226_thumb.jpg

steu ma é originale subaru l'impianto?vedo che il commutatore si sposa perfettamente con gli altri interruttori...

no è l'interruttore standard BRC

scusa solo una domanda:

ma è stato montato direttamente dalla casa o lo hai fatto montare tu per i fatti tuoi, a giudicare dal lavoro da un buon installatore?

Nel senso anche se montato dopo hanno seguito le direttive date dala casa per il posto dove mettere l'interruttore, per dove far passare fili, tubi, filtri eccetera?

Sarà anche che non sono un esperto ma sembra già tutto predisposto direttamente in catena di motaggio o era previta la possibilità di montare quell'impianto e quindi dicono alla BRC e all'installatore come e dove mettere la roba?

Te lo chiedo perchè sulla mia mi hanno detto che non potevano fare diversamente dalle direttive date dalla casa madre, neanche spostare il posto dove far passare un tubo pena la decadenza della garanzia originale!

scusa solo una domanda:

ma è stato montato direttamente dalla casa o lo hai fatto montare tu per i fatti tuoi, a giudicare dal lavoro da un buon installatore?

Nel senso anche se montato dopo hanno seguito le direttive date dala casa per il posto dove mettere l'interruttore, per dove far passare fili, tubi, filtri eccetera?

Sarà anche che non sono un esperto ma sembra già tutto predisposto direttamente in catena di motaggio o era previta la possibilità di montare quell'impianto e quindi dicono alla BRC e all'installatore come e dove mettere la roba?

Te lo chiedo perchè sulla mia mi hanno detto che non potevano fare diversamente dalle direttive date dalla casa madre, neanche spostare il posto dove far passare un tubo pena la decadenza della garanzia originale!

Ciao, l'impianto di steu851 è aftermarket e il fatto che il commutatore stia perfetto è semplicemente una coincidenza. Insomma, una botta di c*lo eheh. Aggiungo i miei complimenti (sempre per la botta di c*lo :lol:).

Ciao ;)

scusa solo una domanda:

Il mio impianto è aftermarket, ho motato BRC 4 mesi prima che fosse noto il passaggio di Subaru da Icom a BRC per le BiFuel :ph34r: e comunque la mia versione non è mai stata bifuel di fabbrica, e comunque

1) L'installatore è bravo

2) BRC fornisce dei KIT dedicati ai vari motori che facilitano molto il lavoro, specie se si tratta di auto per cui BRC ha fatto l'accordo con la casa: mi riferisco ad esempio a Citroen e Chevrolet.

E comunque un piccolo neo c'è, poca cosa rispetto a quanto si legge sul forum: Non so se dipenda dal clima che ha qualche sensore che non va o come sospetto dipenda da riduttore posto proprio a fianco all'evaporatore del clima, ma se sto fermo in coda questo 'sente' la temperatura che sale e comincia a buttare aria gelida dalle bocchette con la ventola a manetta, che se non inervengo manualmete si forma un tornado

Ciao steu lo so che nn c'entra niente,ma quanto fai con un litro?a un mio amico in subaru gli hanno detto che la legacy 2500 gpl con 27 euro fa 430 km...possibile?

ciao

Il Lema

Ciao steu lo so che nn c'entra niente,ma quanto fai con un litro?a un mio amico in subaru gli hanno detto che la legacy 2500 gpl con 27 euro fa 430 km...possibile?

ciao

Il Lema

considerando la tipologia di auto i consumi variano molto.

Nel casa/ufficio fatto dalla moglie (strada extraurbana ma con semafori e molto traffico) fa 6,5 con un litro, in autostrada a 130 di cruise control fissi arriva a 9,5 km/litro, cioè 370 km con i 23 euro che entrano nella mia bombola (0,610 € litro con sconto)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...