Jump to content
Accedi per seguire questo  
samu97

camper ford transit benzina con imp. metano minimo irregolare a metano

Post consigliati

SALVE a tutti, sono nuovo nel forum! 
dunque avrei problemi con l'impianto del mio camper ford transit mk3 del 1987 benzina con imp. metano (il veicolo è a carburatore). il problema è che a metano ha un minimo irregolare, ovvero fa vibrazioni anomale inoltre la marmitta ogni tanto scoppietta e talvolta si spegne (sempre al minimo). la prossima settimana dovrò cambiare il carburatore in quanto a benzina quello attuale mi da problemi come autoaccensione e riotrno di fiamma allo spegnimento ma andando va bene. può dipendere dal carburatore anche questo problema del minimo irregolare a metano? per il resto su strada va benissimo! 
grazie mille 
PS l'impianto ha 6 mesi, prima era a gpl (non di serie ma installato dal vecchio proprietario)

dunque avrei problemi con l'impianto del mio camper ford transit mk3 del 1987 benzina con imp. metano (il veicolo è a carburatore). il problema è che a metano ha un minimo irregolare, ovvero fa vibrazioni anomale inoltre la marmitta ogni tanto scoppietta e talvolta si spegne (sempre al minimo). la prossima settimana dovrò cambiare il carburatore in quanto a benzina quello attuale mi da problemi come autoaccensione e riotrno di fiamma allo spegnimento ma andando va bene. può dipendere dal carburatore anche questo problema del minimo irregolare a metano? per il resto su strada va benissimo! 

grazie mille 

PS l'impianto ha 6 mesi, prima era a gpl (non di serie ma installato dal vecchio proprietario)

buona sera, Quel tipo di motore realizzato tutto in ghisa soffre di valvole tende  puntarle, in primis controllare compressione, se bassa regoli il gioco valvole, se dopo la regolazione avra' ancora il problema di compressione bassa la vedo brutta.

grazie mille 

Tutti questi problemi ritorno di fiamma dal carburatore quando sei a benzina minimo irregolare e scoppietti quiando sei a gas sono frutto di valvole bruciate o parzialmente bruciate quindi non hanno piu tenuta o ne hanno persa in parte l unica soluzione e tirare giu la testata e spuntigliare le valvole; successivamente occorre installare un miscelatore automatico ccon un addittivo speciale che abbassa la temperatura di combustione del gas e lubrifica le valvole; se non fai cosi entro breve ritorni al punto di partenza

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...