Taso 0 Report post Postato 31 Gennaio 2019 Qual'e' il corretto olio cambio per una mondeo del 94 benzina 1.6cc? Il cambio con il freddo e' un po "gommoso"..cioe a macchina fredda..alla mattina..e a volte anche a caldo fanno un po fatica ad entrare le marce..da ferma..la prima...e non solo... L auto ha 25 anni e 70k kilometri. Da manuale di officina dice: Manual transmission Gear oil to Ford specification ESD-M2C-186-A ..ce ne vanno 2,6 Litri. Grazie se mi consigliate qualche olio specificio di qualita! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cordy 0 Report post Postato 1 Febbraio 2019 L'olio, secondo me, non c'entra. Bisogna controllare i rimandi della leva del cambio, in cerca di boccole consumate. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Taso 0 Report post Postato 1 Febbraio 2019 OK..si ho pensato anche a quello ma l olio volevo cambiarlo perche e' preistorico! hai da darmi qualche consiglio? ...ho letto in giro che se non si mette l olio giusto si rischia di rovinare irremediabilmente i sincronizzatori. avevo preso in considerazione questo, come specifiche e' ok? leggo in giro che e' un orttimo olio. https://www.ebay.it/itm/CASTROL-SYNTRANS-TRANSAXLE-75-W-90-CAMBIO-MANUALE-EX-TAF-X-1L/292612261824 grazie ancora! Quote Share this post Link to post Share on other sites
Cordy 0 Report post Postato 1 Febbraio 2019 I meccanici non lo vogliono cambiare, l'olio del cambio (scusa l'involontario gioco di parole), perché di solito la situazione peggiora. Non ti so dire perché, ma prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia. Vedrai: si metterà a tergiversare... Quote Share this post Link to post Share on other sites