Jump to content
Accedi per seguire questo  
Donald71

Cambio parabrezza lancia y gpl

Post consigliati

Salve a tutti, capisco e mi scuso in primis per la mia richiesta che non riguarda direttamente la questione GPL ma volevo chiedere un parere per capire se mi stanno facendo un prezzo giusto, io ho una lancia y GPL del 2018 e purtroppo date le strade ormai da dopobomba in cui mi tocca viaggiare mi sono preso una sassata sul parabrezza  arrivata da un camion che transitava in senso opposto al mio (io data la situazione cerco di stare distante da chi mi precede ma in questo caso non potevo evitare l'impatto) ed ora il vetro è crepato e da cambiare, non avendo fatto l'assicurazione anche per i cristalli mi hanno preventivato 240 euri di spesa, secondo voi è un prezzo congruo o ci stanno un po' marciando sopra?

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Chi ti ha fatto il preventivo? un carrozziere o un centro specializzato tipo Carglass o Doctor Glass?

Secondo me il prezzo è giusto. Il ricambio costa circa 80 euro spedito; tra sigillante e altri prodotti necessari arrivi a 100 euro. Ma poi c'è da fare tutto il lavoro: bisogna tagliare il vecchio sigillante e rimuovere  tutto il collame stando attenti a non far danni.

I costi  comunque variano molto da regione a regione, pensa solo a quante migliaia di euro può costare l'affitto dell'officina in certe città...

1 ora fa, betullo said:

Si il preventivo mi è stato fatto in un centro specializzato (non so se posso fare il suo nome) comunque è uno tipo quelli citati.

Per rispondere a betullo se il ricambio con sigillante costa sui 100 euro per arrivare a 240 vuol dire che 2 ore di manodopera (pechè mi è stato detto che ci vorrano 2 ore) mi costano 140 euro, forse qualcosa di meno si poteva fare...

Per fare il tagliando (cambio olio e filtri) ci mettono al massimo 1 ora, eppure sai bene quanto fanno pagare.

Per loro non è tutto guadagno, devono pagare affitto, assicurazione, tasse di ogni tipo. Ad esempio sulla fattura, oltre all'IVA, devono aggiungere un altra tassa del 3% per lo smaltimento rifiuti . E' una tassa aggiuntiva alla Tasi un po' come avviene per i pneumatici.

Capisco che siano tutte queste spese anche se in realtà il prezzo che mi è stato proposto non tiene conto dell'IVA, quindi in realtà è ancora di più, comunque se riesco proverò a farmi fare altri preventivi da altri che cambiano i parabrezza per avere almeno un raffronto.

Il prezzo è in linea con quanto avevano preventivato a me per la sostituzione del cristallo anteriore sulla Punto.

Fortunatamente avevo la kasko e me la sono cavata con nulla.

Piuttosto accertati che ti montino un parabrezza originale e non uno di concorrenza;)

Ciao e grazie per la info, ma se fosse un parabrezza non originale potrebbe causarmi delle problematiche?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...