Jump to content
Oracolo

Centralina Opel Corsa D 2012

Post consigliati

Il connettore per la diagnostica della centralina (senza il tappo che invece lo copre) è fatto in questo modo:

post-21650-0-86087300-1365447586_thumb.j

Non ti consiglio di metterci mano perchè hai un impianto della casa che è già ottimizzato e se non hai il software giusto non ti permette di fare niente. Per sapere gli allarmi (che alla fine della fiera sono la cosa più importante per sapere cosa fare su un imianto) basta che fai una diagnosi via OBD ;)

10 ore fa, eco world gas s.r.l. said:

Ti allego una foto ,vedi la freccia rossa ,dovrebbe essere collocato più o meno lì di solito le prese sono vicino al connettore della centralina .E' un piccolo cablaggino di 20 /30 cm che fuoriesce e dovrebbe avere un etichetta bianca cul cavetto della presa diagnosi.

cavetto landi.PNG

Buonasera, allora questa sera mi sono dedicato alla "ricerca" dei connettore. Per comodità ho preferito smontare la batteria e ho seguito tutti i cablaggi. Stranamente l'unico connettore che può sembrare quello che mi hai indicato è praticamente dalla parte opposta del vano motore vicino all'elettrovalvola del riduttore di pressione. Il fatto è che questo connettore è comunque collegato ad altro. Purtroppo credo di essere in un vicolo cieco.IMG-20200108-193734.jpg

1 ora fa, pao81 said:

Il connettore per la diagnostica della centralina (senza il tappo che invece lo copre) è fatto in questo modo:

post-21650-0-86087300-1365447586_thumb.j

Non ti consiglio di metterci mano perchè hai un impianto della casa che è già ottimizzato e se non hai il software giusto non ti permette di fare niente. Per sapere gli allarmi (che alla fine della fiera sono la cosa più importante per sapere cosa fare su un imianto) basta che fai una diagnosi via OBD ;)

Diciamo che vorrei leggere la pressione per regolare bene il riduttore che ho ricondizionato. Poi avevo pensato di sbloccarla per mettere gli iniettori arancioni, che mi sembra di aver letto lavorano con parametri diversi dai verdi

La lettura della pressione è un po' approssimativa, dovresti usare un manometro per essere sicuro.

Sulla Bravo avevo sostituito i MED verdi con gli arancio senza modificare niente ;)

13 ore fa, Oracolo said:

Buonasera, allora questa sera mi sono dedicato alla "ricerca" dei connettore. Per comodità ho preferito smontare la batteria e ho seguito tutti i cablaggi. Stranamente l'unico connettore che può sembrare quello che mi hai indicato è praticamente dalla parte opposta del vano motore vicino all'elettrovalvola del riduttore di pressione. Il fatto è che questo connettore è comunque collegato ad altro. Purtroppo credo di essere in un vicolo cieco.IMG-20200108-193734.jpg

Comunque credo che questi siano i connettori per provarla che sta dietro vicino al serbatoio

1 ora fa, Oracolo said:

Comunque credo che questi siano i connettori per provarla che sta dietro vicino al serbatoio

Non penso, dovresti trovare un connettore "libero".

Secondo me non c'è perché si fa tutto dalla centralina benzina, via OBD.

Il connettore 4 poli è libero, ha un tappo ed è nel vano motore.

Quello che hai messo in foto sarà usato per altre cose.

@Moscerino via OBD fai la diagnostica. Non puoi intervenire sulla centralina.

Va bene, proverò di nuovo ad indagare. Vi aggiornerò. Nel frattempo grazie a tutti per l'aiuto che mi state fornendo

On 9/1/2020 at 22:16, Oracolo said:

Va bene, proverò di nuovo ad indagare.

Mostrami l'etichetta della tua ecu GPL e ti dirò cosa fare.

On 9/1/2020 at 18:54, pao81 said:

Il connettore 4 poli è libero, ha un tappo ed è nel vano motore.

A Opel solo fino al 2010.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...