Jump to content
Accedi per seguire questo  
pao81

7 Maggio 2020: prodotto ultimo FIRE 8V

Post consigliati

Si conclude oggi, dopo una gloriosa carriera di oltre 35 anni, la produzione dello storico motore F.I.R.E. 8 valvole nello stabilimento di Termoli.

Ammetto un pizzico di rammarico e nostalgia dato che è il motore con cui ho imparato a guidare :)

On 7/5/2020 at 23:14, pao81 said:

Si conclude oggi, dopo una gloriosa carriera di oltre 35 anni, la produzione dello storico motore F.I.R.E. 8 valvole nello stabilimento di Termoli.

Ammetto un pizzico di rammarico e nostalgia dato che è il motore con cui ho imparato a guidare :)

Noooo!

è il motore della mia Panda. L'unico 4 cilindri che si poteva ancora comprare nel segmento A.

Ma quindi la Panda a GPL uscirà dal listino entro pochi mesi? Non credo che GPL-izzeranno il nuovo 3 cilindri. D'ora in avanti bisognerà per forza appoggiarsi agli impianti aftermarket.

Infatti anche la Tipo sta passando ai nuovi motori Firefly. E' questione di settimane, sono già uscite le prime foto del restyling, che dovrebbe avere anche un sistema ibrido.

ciao

con rammarico apprendo anche io, un motore storico per il gruppo FCA e per l'Italia, che è stata motorizzata per quasi 40 anni da questo portentoso quanto semplice motore. Purtoppo non credo fosse possibile andare oltre con riduzione consumi ed emissioni...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...