Jump to content
Accedi per seguire questo  
ciccio1987

Fiat G.Punto 1.2: Singhiozza in accelerazione

Post consigliati

Salve ragazzi,

la punto con circa 232000km, ha cominciato a singhiozzare in accelerazione sia a gpl che a benzina.

Ho sostituito bobina, candele e cavi candela ma il problema persiste.

In pratica in accelerazione devo pigiare dolcemente il gas, altrimenti è alta la probabilità che l’auto possa singhiozzare. A volte anche al minimo si sente che ha dei mancamenti, indifferentemente se sia fredda o calda.

La centralina non restituisce alcun errore, la cosa strana è che non segnala errori anche se stacco un cavo candela con la macchina che va a tre cilindri,  ma questa è un altra storia.

Interpellato il meccanico, sospetta che qualche valvola sia andata a donnine, anche se da quando ho installato l’impianto a gpl ho fatto eseguire per due volte il controllo del gioco valvole.

Cosa consigliate di controllare? Giovedì dovrei tornare dal meccanico per far controllare meglio l’auto, ma l’idea di rifare le valvole o meglio le sedi non mi va a genio.

Hai mai fatto pulire il corpo farfallato?

Consuma olio?

Aggiornamento

Per fortuna nessun problema al motore.

Dalla diagnosi risultava attivo un errore relativo all'attuatore corpo farfalla.

E' stato eseguito un reset dei parametri autoadattativi e della farfalla, oltre inserito un additivo nel serbatoio benzina. Sto usando l'auto a benzina, e sembrerebbe che il problema stia rientrando, poichè inizialmente strattonava un poco, ma dopo delle tirate sino a limitatore sembrerebbe che l'auto si sia ripresa.

Il corpo farfallato è stato pulito esternamente in occasione della sostituzione cinghia distribuzione a Giugno, ma non era molto sporco.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...