Jump to content
Accedi per seguire questo  
Fastnero

Maserati 3200 GT

Post consigliati

maserati3200gt035ix.jpg

maserati3200gt048sj.jpg

Ragazzi vi chiedo un po di aiuto.

Ho trovato un occasione, e si tratta di una maserati 3200 GT e mi piace veramente molto come vettura.(ovviamente è in ottime condizioni e chilometraggio potabile)

Però non so veramente nulla, cosa sapete dirmi del 3.2 V8 biturbo? (ma monta veramente due turbine? se si quali di preciso?)

Come è in affidabilità,consumi,spinta e tutto il resto?

Parlando della vettura in generale,qualcuno l'ha mai provata? impressioni idee,qualsiasi cosa....tenuta....

Sono molto curioso e siccome sarebbe una spesa non indifferente ....

Grazie

dimmi di che anno è?

la versione successiva aspirata è piu indipendente e meno svalutata,

aspetto i commenti di chi ce l'ha... o almeno una volta l'ha provata, io mai...

Ronnie in base a cosa dici che non è affidabile?

per i consumi auguri...

dimenticavo.. la 3200 gt è considerata una vera maserati con annesi pregi e difetti

In base a conoscenti che l'hanno avuta (non ho cuggini ;) ). Moltissimi problemi di motore, molti problemi di elettronica, pelle che si staccava, ecc....

La Coupè è molto migliorata (montando un aspirato), ma la situazione è sempre la stessa.

ricordo che la biturbo soffriva secondo tutti degli stessi problemi...

però il padre di un amico ha uno dei primissimi modelli usciti storica, e mai un problema da quando l'ha comprata decenni fa...

sai col fatto che è usata magari i problemi specie di pelle che si stacca si vedono subito....

In base a conoscenti che l'hanno avuta (non ho cuggini ;) ). Moltissimi problemi di motore, molti problemi di elettronica, pelle che si staccava, ecc....

La Coupè è molto migliorata (montando un aspirato), ma la situazione è sempre la stessa.

Non per conoscenze dirette ma anche le voci che ho sentito io hanno sempre confermato ciò...

Diciamo che la devi proprio amare, così anche i difetti si trasformeranno in dettagli di mancata perfezione! :(

Se però cominci a voler fare un aqcuisto razionale sono sicuro che alla fine non la compreresti!

ah su quello state tranquilli che è cosi:

avete mai visto un rappresentate aziendale da 60.000 km all'anno che compra un alfa romeo benzina usata e la mette a gpl e ci gira l'europa?

no.

non è stata una scelta razionale neanche la mia, nel mio piccolo.

e non me ne sono mai pentito, anzi... sono felice cosi!

un consiglio

segui il sito

http://www.maserati.com/jsp/introSottosezi...eceegdgimdfmf.0

magari trovi qualcosa che spendi di piu ma hai garanzia maserati diretta...

Ma infatti se sei veramente innamorato di un'auto non ci sono problemi di affidabilità, di qualità, di qualsiasi tipo che possano farti desistere dall'acquisto...

Poi però può andarti bene(e sei al settimo cielo)o andarti male, soprattutto se certi problemi sono noti e riscontrati molto frequentemente!

Beh io per esempio non ho preso la 120 cavalli proprio perche insicuro sull'affidabilita del variatore che su 156 e 147 prodotte dal 2001 in poi è molto dubbia...

io penso che ci sia una componente razionale anche nella scelta passionale...

è un vizio di fondo che fa parte delle nostre paure.

comprarsi auto come la maserati invece secondo me è passione totale... le cifre in ballo non so quelle di una nasona...

Moltissimi problemi di motore, molti problemi di elettronica, pelle che si staccava, ecc....

Immaginavo. V8 biturbo e tutto il resto,è più soggetta a rotture o malfunzionamenti.

Infatti nonostante le evidenti buone condizioni di interni/esterni/chilometraggio/tagliandi ufficiali il prezzo a cui la ho trovata,sebbene non sia certo a buon mercato è comunque molto più basso rispetto al quelle piu recenti con il motore aspirato.. un motivo ci sarà

Tuttavia è da tenere in conto che è una auto che userei per serate/weekend per circa 10k km all'anno esagerando esagerando e sotto le mie mani ogni vettura subisce sempre continui cambi olio/filtri vari candele con regolarità assoluta,anzi anticipando pure i classicci bollettini; aggiungo inoltre che sono una di quelle persone che non tira mai l'auto da fredda,non gli tira mai il collo,e prende tutti quei piccoli accorgimenti che alla lunga fanno la differenza.

Quello che più mi attira della vettura,oltre alla estetica e al marchio,è il fatto di avere una auto sovralimentata,che cerco da tempo,di buona qualità con un v8.....poi è italiana.

Qualcuno può linkarmi delle schede tecniche della vettura in questione? Peso e robe varie?

Ovviamente spero che qualcuno che l'abbia provata per sapere qualcosina in più

Questo è ad esempio la prova di 4r, della quale però non mi fidereri ciecamente. In ogni caso cerca su gooogle e stai sicuro che potrai aver risposta a tutti i tuoi quesiti!

Per eventuali tester...beh aspetta un pò di "piena" del forum!

Beh io per esempio non ho preso la 120 cavalli proprio perche insicuro sull'affidabilita del variatore che su 156 e 147 prodotte dal 2001 in poi è molto dubbia...

io penso che ci sia una componente razionale anche nella scelta passionale...

è un vizio di fondo che fa parte delle nostre paure.

comprarsi auto come la maserati invece secondo me è passione totale... le cifre in ballo non so quelle di una nasona...

Il tuo è un 105cv?

Io ne ho provata solo una delle prime, anni fa, quindi lungi da me il voler dare "IL" giudizio.

La prima impressione che hai salendo é di essere su un'auto seria, tutto al posto giusto e ben fatto.

Poi ti soffermi sui particolari e pensi "siamo alle solite"..cioé molti materiali non all'altezza di ciò che FU la Maserati ( ma ormai é bene dimenticarsi il passato..).

Il motore é la parte migliore, spinge davvero forte e con un bel rombo, ma non hai mai l'impressione di domninarla quando arrivano un po' di curve. E questa sensazione é confermata dal fatto che ,quanto a "G" laterali, é molto distante dalla concorrenza. La frenata mi sembrò efficace, non mi posso esprimere su possibili fading dato che , come dicevo, l'ho usata solo una volta e non certo su una pista!

Se proprio apprezzi questo modello perché non provi a vedere che prezzo riesci a spuntare sulla versione aspirata ? Più affidabilità, meccanica più collaudata ( V8 Ferrari ), dinamica leggermente migliore.

I consumi sono semplicemente spaventosi e sproporzionati ( penso che anche una Viper consumi meno, malgrado la cubatura quasi doppia...) come ti hanno già detto altri forumisti.

L' ultimo aspetto che devi considerare é la tenuta del valore sul mercato ( bassa ) e la richiesta di questo modello ( prossima allo zero ).

era un 105 cavalli paul... :P

mi piace molto la recensione di paradise, pongo personalmente l'accento sul fatto:

che sembra quasi che non riesci a dominarla mai...

forse è un buon motivo o per prenderla subito ad occhi chiusi, oppure per lasciar proprio perdere direttamente! ;)

era un 105 cavalli paul... :D

Sì, beh, mi riferivo alla base di partenza... Anche se comunque non è che si possano tirare fuori chissà quanti cv aggiuntivi... :angry:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Accedi per seguire questo  

• Create New...